A “Il sogno di Armando” il Premio You Impresa 2016

Storytelling e video: elementi sempre più importanti del marketing moderno. “Il sogno di Armando”, cortometraggio firmato da Luca Miniero (regista del film “Benvenuti al Sud”) realizzato per promuovere il Brand di Pasta “Grano Armando”, ha vinto il Premio “You Impresa 2016” assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ai migliori video aziendali trasmessi in rete, come nuovi strumenti di comunicazione.

Una storia ricca che parla di emozioni in cui il fattore ironia ha il suo peso nel raccontare la bellezza del mondo agricolo e l’amore per la propria terra. Girato tra le immense distese di grano duro al confine tra l’Irpinia e la Puglia, tutto il cortometraggio gioca con il tempo che passa in un’atmosfera sospesa che sostiene il sogno del protagonista, Armando per l’appunto.

Voglia, talento, passione: questi sono gli ingredienti di quello che, lo stesso Luca Miniero, ha definito ‘un piccolo film’: “Ho raccontato la storia di un imprenditore molto coraggioso, di cui mi ha colpito l’entusiasmo, l’ossessione e la sua voglia di fare impresa. Finalmente la pubblicità esce dalla pubblicità, i linguaggi si mischiano e sempre di più credo che soprattutto in internet bisogna immaginare che la pubblicità si mimetizzi, si mescoli, si contamini per conquistare, prima di tutto, non per vendere e basta”, ha commentato il regista napoletano dopo aver realizzato il cortometraggio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *