Aeronautica Militare: allo stand di Pitti Uomo arrivano piloti e velivoli con le nuove collezioni

Un modo del tutto particolare per presentare al prossimo Pitti Uomo a Firenze, che si terrà dal 9 al 12 gennaio, le collezioni primavera/estate 2018 firmate Aereonatica Militare.

Il volo è fatto di passione, impegno, sacrificio e lavoro di squadra, gli stessi elementi che ci vogliono per fare una collezione moda: e allora, quale modo migliore di presentare le nuove linee se non con piloti e velivoli? Allo stand di Aeronautica Militare, la collezione Man affascinante e versatile che esprime il vero DNA del brand ed è in grado di suscitare emozioni ed evocare atmosfere suggestive. Allo stand anche alcuni piloti dei più sofisticati aeromobili dell’Aeronautica Militare Italiana.

Pensata per un uomo coraggioso che non segue le mode ma ha il carisma di dettarle, la collezione FW si articola in 3 linee: Official, Urban ed Action, ognuna con un carattere proprio e definito, ma che possono essere mixate fra loro alla ricerca dell’outfit perfetto.

Official

Capi per chi ama il mondo del volo, un easywear che è la perfetta espressione della filosofia del brand, in cui i fregi, i patch e le varie citazioni che si trovano sui capi, fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare e rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini e le donne impegnati nelle varie missioni nazionali e internazionali rappresentano e difendono.

Urban

Capi pratici, facilmente sovrapponibili e intercambiabili, caratterizzati da un’alta qualità dei materiali che devono rispondere ad elevati standard qualitativi ed essere in grado di garantire comfort e morbidezza. Polo, felpe, maglie, t-shirt e pantaloni, per outfit comodi, attuali e adatti ad ogni momento della giornata: la sintesi perfetta tra comfort, eleganza e tradizione. I loghi e gli stemmi Aeronautica Militare sono discreti e i colori dominanti sono i classici della tradizione: blu, rosso e verde con dettagli arancioni e gialli che richiamano i colori utilizzati per la segnalazione aerea.

Action

Di ispirazione più military, racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere. Questa stagione si celebra il 32° Stormo di Amendola, punta tecnologica dell’Aeronautica Militare Italiana che con il suo quotidiano agire contribuisce ad avere un’Aeronautica Militare moderna ed efficiente in grado di operare nelle più diversificate condizioni al fine di assicurare la necessaria sicurezza al Paese. Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici. Ogni capo ha una sua personalità forte e decisa: a volte gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti forti e marcati, in linea con la dinamicità del brand, altre volte invece si punta su cromie tono su tono o su stampe camouflage reinterpretate in chiave contemporanea.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *