Domani c’è il workshop “Lavoro ed impresa nell’era dell’industria 4.0”

L’Industria 4.0 non può che partire da due fattori chiave: innovazione e formazione. Per questo domani dalle ore 15,20 presso Markinvenio Consult in Via San Michele, 11 a Saronno (VA), si svolgerà il workshop “Lavoro ed impresa nell’era dell’industria 4.0”.

Un appuntamento importante, promosso in collaborazione con FondItalia, Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua e con la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma.
All’evento, interverranno Marco Zaganella, Laboratorio GISLAB – Globalizzazione, Innovazione. eSviluppo Locale dell’Università de L’Aquila e Direttore della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice; Federico Adrodegari, Università degli Studi di Brescia, Laboratorio RISE – Reserch and Innovation for Smart Enteprises; Marco Bellante, Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Torino. Introduce l’Avv. Francesca Caricato, Resp. Dipartimento Legale e Proprietà Industriale di Markinvenio Consult srl.
Ma qual è lo scopo di questo incontro? In quello che è solo il primo di una serie, si ha lo scopo di fare una punto sui grandi temi dell’industria 4.0, sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e sulle strategie per una efficace ed efficiente formazione continua intesa come strumento di innovazione e sviluppo, indispensabile negli scenari di mercato della globalizzazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *