GuidoMaggi, calzature per uomini esigenti

Eleganza, tendenza, confort. Tre parole chiave per quanto riguarda le calzature da uomo. Soprattutto quando si parla di uomini che per lavoro devono essere sempre impeccabili in ogni occasione. E per coloro che, super impegnati ogni giorno, non avrebbero tempo per recarsi nei negozi per acquistarne, internet offre soluzioni pratiche e innovative per avere sempre la soluzione perfetta per il proprio outfit, come lo shop online di GuidoMaggi – Luxury Italian Elevator Shoes.

Un’azienda storica, che affonda le proprie radici in una antica tradizione di artigiani italiani della calzatura, ma che ha saputo crescere adeguandosi ai tempi. Passione, competenza e dedizione sono alla base del successo di questa splendida realtà tutta italiana, che ebbe inizio intorno ai primi anni del secolo scorso, con Guido Maggi, mastro calzolaio che coadiuvato da un gruppo di calzolai realizzava scarpe e stivali artigianali anche per conto della Real Casa Savoia.

Verso la metà degli anni ’50 la produzione venne dismessa a causa della sua morte ma la tradizione artigianale, a distanza di circa mezzo secolo, è stata ripresa con grande dedizione e spirito di sacrificio dai suoi discendenti, che l’hanno resa “attuale” ed estremamente fruibile per tutti coloro che cercano calzature di grande spessore. Attualmente l’azienda, oltre a tramandare fiera il nome dell’avo, ne segue meticolosamente la filosofia e la cultura del lavoro. Il CEO è Emanuele Briganti.

Online e non solo

Attraverso le boutique online per l’Italia e quella per i mercati esteri, GuidoMaggi vende le proprie scarpe rialzate direttamente ai clienti in più di 90 Paesi del mondo. Da circa un anno inoltre, GuidoMaggi ha aperto a Milano il primo showroom al mondo di scarpe rialzanti nello storico e prestigioso quartiere di Brera, all’interno di un esclusivo palazzo settecentesco di via Fiori Chiari 18 e a Lecce in via Campania 46 dove ha sede l’azienda. Poche settimane fa invece l’apertura dello showroom di Tokyo nell’elegante quartiere di Shibuya.

Produzione artigianale e scarpe rialzanti

L’obiettivo dell’azienda è coniugare la produzione artigianale made in Italy alle scarpe rialzanti: infatti, un team di esperti designer ed artigiani al fine di realizzare calzature di lusso e alla moda che si contraddistinguono per l’utilizzo di pellami e finissimi materiali top di gamma sul mercato mondiale, lavora quotidianamente per soddisfare i palati più esigenti.

Una linea esclusiva di scarpe rialzanti progettate e realizzate specificamente per uomini che amano comporre autonomamente il proprio look e al contempo accrescere la propria statura. Dalla sneakers rialzate di lusso alle scarpe rialzate da cerimonia, fino ai più classici mocassini e stivali rialzanti, GuidoMaggi confeziona calzature utilizzando i più pregiati pellami presenti sul mercato: pelle pieno fiore toscana, coccodrillo Hermès, alligatore Lousiana, pitone, struzzo e piracucu; tecniche di produzione totalmente manuali come la cucitura Blake o Goodyear o la lavorazione “patina”. Inoltre, l’azienda offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare al massimo il proprio paio di scarpe, incidendo il proprio nome e cognome – o se si preferisce solo le iniziali o una frase – nella parte centrale della suola, su metalli preziosi quali ad esempio l’oro o il platino. Il cliente otterrà così una scarpa ancora più unica ed originale.

La mission di GuidoMaggi è quella di far aumentare in altezza gli uomini grazie all’utilizzo di un brevettato e testato sistema di rialzo interno, completamente invisibile, in grado di aumentare la statura da 6 a 15 cm, a seconda del modello scelto. La raggiunta altezza desiderata, permette inoltre di appagare, da un punto di vista prettamente psicologico, i desideri più nascosti della psiche umana.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *