,

Manager in viaggio: ecco il trolley robot Travelmate!

Per i manager sempre in viaggio, rappresenta certamente una bella opportunità. Travelmate Robotics ha infatti presentato il trolley robot Travelmate, la prima valigia completamente autonoma, sviluppata in California, da un team di robotica d’avanguardia.

Interamente costruita con sensori capaci di riconoscere comandi vocali, distanze spaziali e traiettorie, Travelmate garantisce indiscussi comfort a ogni viaggiatore. Non sarà, infatti, più necessario preoccuparsi di sollevare pesi o faticare per districarsi tra la folla: con un semplice gesto, questo trolley robot ci seguirà ovunque noi vogliamo.

Le sue ruote di tipo omni non assomigliano alle comuni rotelle per bagagli: sono molto più maneggevoli, scorrevoli e in grado di effettuare anche le più piccole rotazioni, così da arrivare veramente ovunque. Tutto questo assicurando una stabilità mai vista prima e la capacità di adattarsi all’andatura del suo proprietario, fino a una velocità massima di 10,86 Km/h, sia in verticale sia in orizzontale, grazie a un processore Arm dotato di un software di Intelligenza Artificiale che occupa solo il 5% dello spazio interno.

Travelmate è in grado di misurare il peso di ciò che porta e di avvisarti qualora superi eventuali eccedenze. Pienamente conforme ai severi regolamenti TSA, si può portare in qualsiasi aeroporto e non solo. Travelmate ha inoltre un utilissimo chip GPS, che permette di sapere sempre dove si trova, e un sistema di apertura al tocco che utilizza l’impronta digitale per aprire o chiudere la tua valigia in tutta sicurezza.

Ricaricabile come un normale device, attraverso usb o wireless, ha un’autonomia di oltre quattro ore se in attività o 100 se in stand-by e consente, allo stesso tempo, di poter alimentare la maggior parte dei dispositivi elettronici. Oltre a una maggiore efficienza della batteria, Travelmate possiede anche una maniglia unica nel suo genere che si trasforma in una scrivania da viaggio facilitando l’utilizzo di computer portatili e la lettura di libri e documenti. Utilissimo anche il vano portaoggetti separato, comodamente raggiungibile anche quando si ha fretta, pensato per riporre oggetti importanti e frequentemente utilizzati durante un viaggio, come il proprio passaporto o i più comuni dispositivi elettronici.

Vanta, inoltre degli indicatori a led che, come le frecce dell’automobile, segnalano le svolte che sta per compiere. In alternativa, tramite l’apposita App, sviluppata per Android e iOS, è possibile utilizzare lo speaker stereo integrato, che consente al trolley di segnalare la sua posizione vocalmente.

Impermeabile e resistente ai danni, puoi attivare anche la funzione blocco ruote, per scoraggiare ogni possibile furto. Se un malintenzionato provasse a prenderla, infatti, Travelmate riconoscerebbe di essere stata allontanata dal suo proprietario e sarà possibile rintracciare la sua posizione esatta in qualsiasi momento grazie alla relativa App.

l trolley è venduto in Italia a partire da Euro 1.099, più spese di spedizione.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *