,

Moleskine Notes App for Windows, la carta e il digitale lavorano insieme

Moleskine Notes App for Windows

Il mondo dell’analogico e quello del digitale si incontrano in una partnership strategica fra Moleskine e Microsoft. L’azienda produttrice del celebre taccuino, presenta la Moleskine Notes App, che per la prima volta permette di sincronizzare facilmente gli appunti scritti a mano, i grafici e le presentazioni create sul taccuino MoleskinePaper Tablet direttamente sul proprio dispositivo Windows 10 – Surface o dispositivi OEM – mentre si scrive e si crea in tempo reale.

La nuova applicazione gratuita appositamente progettata per device Windows 10 sarà disponibile a partire da metà novembre 2017. L’App rappresenta il primo passo di una nuova partnership tra Moleskine e Microsoft, che continuerà a svilupparsi nel 2018. La partnership offre un’esperienza che congiunge il mondo analogico a quello digitale, facendo vivere appunti e idee in un unico luogo. L’obiettivo è permettere di lavorare su carta e su device senza soluzione di continuità, per liberare il potenziale delle persone e aumentarne la creatività e la produttività.

La Moleskine Notes App for Windows è l’ultima novità del Moleskine Smart Writing System, una serie di oggetti che lavorano in tandem con l’App e uniscono i mondi analogici e digitali: un taccuino Moleskine Paper Tablet, un Moleskine Smart Planner e una Pen+, la penna intelligente.

Il funzionamento si basa sulla tecnologia invisibile NcodeTM, sviluppata e incorporata appositamente all’interno di ogni pagina, che permette alla penna intelligente Moleskine Pen+ di riconoscere dove si trova all’interno del taccuino e di trasferire tutto il contenuto creato direttamente alla Moleskine Notes App per Windows 10.

Quali altre cose è in grado di fare Moleskine Notes App per Windows 10?

  • Eseguire il backup degli appunti sul Cloud personale supportato.
  • Utilizzando più di una penna, è possibile vedere ciò che ogni persona sta scrivendo in tempo reale e scegliere di ingrandire uno degli schermi/pagine.
  • È possibile contrassegnare le pagine e cercare facilmente il materiale creato.
  • Esportare un time lapse scritto a penna come se fosse un video (mp4).
  • Copiare le immagini scritte su carta e incollarle nei programmi di Microsoft Office come PowerPoint, OneNote e Word. Basta selezionare “copia” e copia tutta la pagina.
  • Copiare appunti scritti a mano e incollarli in Word o PowerPoint come testo digitale.
  • Trasferire una singola o una doppia pagina sul proprio dispositivo Windows.
  • Sincronizzare gli appuntamenti del Moleskine Smart Planner con il calendario digitale personale supportato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *