, ,

Pininfarina Segno presenta la Space. Per scrivere nello spazio…

Space di Pininfarina Segno

Non una penna, ma uno strumento per la scrittura. Dopo i successi di Cambiano e Aero, Pininfarina Segno presenta un’altra grande novità… spaziale: la Space. La nuova creazione firmata Signature, è stata presentata nei giorni scorsi nella sede di Altec SPA (Agenzia Spaziale Italiana).

È più recente stilo nato dal progetto Pininfarina Segno, che vede Pininfarina e Napkin Forever impegnati nello sviluppo del settore “writing and accessories”, ed è stato addirittura inviato nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove gli astronauti, tra i quali l’italiano Paolo Nespoli, hanno così potuto utilizzarlo in condizioni di microgravità durante i sei mesi di permanenza nello spazio.

Uno strumento di scrittura all’avanguardia, Pininfarina Space, che rappresenta l’evoluzione di un nuovo oggetto simbolo dello stationery – lo stilo che scrive senza limiti – in una perfetta fusione tra tecnologia e design.

Infatti, il futuristico design Pininfarina è stato realizzato interamente in magnesio, un metallo ultraleggero e con elevate prestazioni. Pininfarina Space monta una punta scrivente in lega metallica Ethergraf®,che permette di scrivere senza limiti su carta comune per ossidazione, lasciando un tratto leggero come quello della grafite e preciso come l’inchiostro.

Pininfarina Space arricchisce la Collezione composta dagli stilo Cambiano – in molteplici versioni – e Aero e dalla leather & wood Collection Folio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *