Pitti Uomo 93: inizia il conto alla rovescia. A Firenze ci sarà anche Karl Lagerfeld!

Pitti Uomo 93

Manca ancora diverso tempo, ma già si comincia a parlare di un evento che interessa tutti noi uomini: il Pitti Uomo 93, che si svolgerà alla Fortezza Da Basso di Firenze dal 9 al 12 gennaio prossimi, in cui verranno presentate le collezioni autunno/inverno 2018-19.

Il Pitti Uomo, rappresenta un’occasione di aggiornarsi sulle ultime tendenze della moda, un punto di riferimento per chi ama seguire i dettami degli stilisti e dei grandi brand.  Ma rappresenta anche un’opportunità di business per chi cerca l’idea giusta per investire nel mondo dell’abbigliamento e dell’accessorista dedicata all’uomo moderno.

Non mancheranno le sorprese il prossimo gennaio: infatti a Firenze, alla Fortezza, ci sarà anche il brand di Karl Lagerfeld che a Pitti Uomo presenterà la nuova collezione uomo, alla Sala dell’Orologio alle Costruzioni Lorenesi.

Due importanti ritorni sono quelli di Corneliani con la sua nuova collezione A/I 2018-19 nella Sala delle Grotte e la collezione CC Collection Corneliani nella Sala Ottagonale, che ci proietterà in un’immersione nell’universo stilistico del brand, in continua evoluzione, che coincide anche con il nuovo corso dell’identità aziendale e il lancio di una innovativa piattaforma digitale, e di Paul&Shark che torna a Pitti Uomo per presentare una nuova visione e la nuova collezione Autunno Inverno 2018-19: il progetto Typhoon, craftsmanship che incontra l’high-tecnology, proposta innovativa sia da un punto di vista di performance tecnologica sia dal punto di vista stilistico, anche grazie alla collaborazione con designer internazionali.

Tra le novità, è previsto il lancio del nuovo progetto Major Giovanni Allegri: frutto dell’unione di know-how manifatturiero e materiali esclusivi, nasce una collezione luxury di capispalla prodotti in Italia ma pensati da un team di designer internazionali.

Inoltre, Pitti Uomo sarà anche l’occasione per presentare la partnership tra WP Lavori in Corso e DEUS Ex Machina, che entra a far parte della famiglia WP come marchio distribuito in esclusiva in Italia, con una speciale presentazione alla Fortezza. E ancora, Woolrich presenterà un film, celebrato con una video-installazione nello stand, attraverso cui immergersi nella storia e nei luoghi del brand.

Insomma, l’edizione numero 93 di Pitti Uomo, si annuncia davvero interessante e piena di spunti per chi cerca idee per il proprio business, ma anche e soprattutto per gli appassionati della moda maschile.

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