PopSconto, risparmiare online diventa semplice

popsconto

Popsconto.it è il sito di coupon e codici sconto che seleziona ogni giorno le migliori promozioni del web per aiutare le persone a risparmiare sugli acquisti online. Una vetrina di offerte con sconti fino al 70% su tutte le categorie di prodotti, dall’abbigliamento ai viaggi fino alla tecnologia, con sezioni speciali dedicate ai saldi, al Natale o a eventi commerciali come il Black Friday.

Il progetto nasce da un’idea di Fabio Novarino, che dopo un’esperienza di 8 anni in Yoox, ha scelto di lanciarsi nel mondo delle start up digitali con Popsconto.it. Al progetto partecipa come co-founder Sabrina Fusto, che gestisce la parte editoriale dei contenuti.

Acquistare online con i codici sconto è molto semplice: basta, infatti, inserire in fase di pagamento il codice fornito da Popsconto e il totale verrà subito aggiornato con lo sconto o la promozione applicata. Negli Stati Uniti, chiunque prima di acquistare online cerca coupon e offerte per risparmiare. In Italia non siamo ancora abituati all’utilizzo dei coupon. Uno degli obiettivi è “conquistare” quella parte di utenti che acquistano già online, ma non utilizzano i codici sconto.

A che punto è la situazione

A quasi un anno dal go live, Popsconto è in crescita: sono quasi 400 i brand e i negozi sul sito, tra cui grandi player come Amazon, Unieuro, Zalando, eDreams, Nike, Sephora e Italo. Ampliano l’offerta del sito due features speciali dedicate allo shopping e alle vacanze low cost.

L’area Shopping è un catalogo multibrand, dove è possibile filtrare la ricerca per categorie di prodotti e per tipologia di offerte, visualizzando solo i singoli articoli con codice sconto già applicato o con spedizione gratuita.

La sezione Vacanze Low Cost è una vera e propria guida al risparmio online per i viaggiatori. Selezionando la città è infatti possibile prenotare voli e hotel a prezzi promozionali, scoprire cosa visitare e quando, spendendo il giusto.

Sono state strette partnership con alcuni portali a cui vengono forniti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Da aprile 2017, Popsconto è anche presente sul mercato spagnolo con Popdescuento.es, e attualmente è in fase di lavorazione la versione francese Popreduc.fr.

Progetti per il futuro

Come obiettivi per il 2018, oltre alla crescita nei diversi mercati, si punta a focalizzarsi sul mobile e alla creazione di un’applicazione per smartphone da usare sia per risparmiare sugli acquisti online, che direttamente nei punti vendita.

Per sviluppare questa e altre idee l’azienda è alla ricerca di possibili business angel che credano nel progetto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *