S.T. Dupont presenta l’elegantissima collezione Fire Head

S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e produzione di accessori personali di lusso, ha presentato la sua nuova collezione Fire Head, che racchiude tutto il know-how dei maestri artigiani eredi della tradizione e del know how asiatico, ma va molto oltre in quanto combina la manualità esperta dei laccatori con le competenze dei maestri orafi.

Una collezione che comprende una splendida penna stilografica Line D, disponibile anche nelle versioni Roller e Ball Point, un accendino della Linea 2 e una raffinata cintura. Ogni singola creazione è lucidata a mano, placcata con preziose finiture in oro o in palladio e decorata con lavorazione a punta di diamante, con una trama composta da minuscole piramidi in omaggio al primo accendino a gas realizzato dall’Azienda nel 1952.

Con sei sfaccettature triangolari, il motivo arabescato di Fire Head regala al tatto una sensazione vellulata, che crea un azzeccato contrasto con la precisione geometrica della sua trama. La collezione comprende accessori da fuocostrumenti da scrittura e fibbie.

Basati sul modello “Linea 2”, gli accendini Fire Head sono disponibili in due versioni: la prima finemente incisa a mano con lavorazione Guilloché, poi placcata in oro giallo o palladio. La seconda che abbina la raffinata lavorazione in lacca di Cina all’arte orafa, aggiungendo una finitura blu intenso a ciascun accendino per regalare a ogni creazione lo splendore di una pietra preziosa. Gli accendini Fire Head hanno una fiamma soft ideale per la sigaretta ed il sigaro.

Basati sul modello Line D, gli strumenti da scrittura Fire Head sono disponibili nelle stesse due declinazioni. La prima è un altro tributo alla fine lavorazione dei metalli; la seconda, con laccatura blu intensa anche su cappuccio e canna. Ciascuna delle due versioni, realizzata in ottone e poi sapientemente placcata e lavorata a punta di diamante con la tecnica Guilloché,viene, infine, sottoposta a laccatura per sfidare il tempo. Queste due referenze sono entrambe disponibili come penna a sfera,roller o stilografica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *