3 cose da sapere sul tuo abbigliamento da lavoro
La prima impressione fa la differenza e, quando si parla di lavoro, l’abbigliamento è un tassello fondamentale dell’immagine professionale. Per questo la scelta della divisa dovrebbe essere curata fin nei minimi dettagli, tenendo conto non solo degli aspetti che rendono un capo in grado di riflettere i valori associati al brand, ma anche delle caratteristiche tecniche che sono garanzia di sicurezza e comfort. Una combinazione meno banale di quanto si potrebbe immaginare.
Quali caratteristiche devono avere gli abbigliamenti da lavoro? È questo l’interrogativo fondamentale da cui partire per selezionare gli abiti da lavoro senza commettere errori. Il primo punto da analizzare riguarda le effettive necessità legate al contesto presso cui si è occupati.
Se per un impiegato d’ufficio la salute sul lavoro passa principalmente dall’ergonomia di scrivania e sedia, chi lavora in cantiere deve tenere conto dei numerosi rischi a cui è esposto, dalla caduta di oggetti pesanti al rischio di soffrire il freddo. Perché la protezione sia effettivamente efficace è necessario ricorrere a capi di alta qualità, come l’abbigliamento da lavoro di Engelbert Strauss.
Stiamo parlando di abiti realizzati con materiali altamente selezionati e nel rispetto di elevati standard qualitativi. Con una proposta pensata per accompagnare il lavoratore in ogni sfida quotidiana, garantendogli comfort e massima protezione, l’abbigliamento da lavoro di Engelbert Strauss si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Ci sono capi adatti al lavoro in cantiere, in ambito forestale, per artigiani, operatori del settore medicale, addetti alla gastronomia e molto altro ancora per assicurare protezione in ogni contesto professionale.
Chiaramente anche il clima è rilevante quando ci si trova a selezionare l’abbigliamento da lavoro. Se si lavora all’esterno, nei mesi invernali è fondamentale ricorrere non solo a giacche e pantaloni, ma anche ad intimo funzionale e termico. Mentre durante l’estate servono abiti protettivi e realizzati in materiali altamente traspiranti, come il cotone e il policotone. Tuttavia la scelta del singolo prodotto va realizzata tenendo conto delle specifiche esigenze.
Oltre all’adeguatezza al contesto professionale e alla qualità dei materiali, il terzo fattore determinante nella scelta dell’abbigliamento da lavoro è il rispetto delle normative di riferimento. Nel momento in cui il datore di lavoro fornisce ai suoi dipendenti l’abbigliamento professionale, questo deve rispondere a tutti i requisiti di legge previsti per il contesto di pertinenza. La responsabilità di scegliere capi a norma di legge è quindi in capo al datore di lavoro, che ha perciò tutto l’interesse a rivolgersi solo a venditori autorevoli.
Quando ci si chiede dove comprare l’abbigliamento da lavoro giusto, quindi, è di grande importanza fare una scrematura dei rivenditori e dei marchi presi in esame. Solo i brand top di gamma sono in grado di fornire una protezione adeguata. E in questo senso l’abbigliamento da lavoro di Engelbert Strauss è certamente una delle soluzioni più interessanti, sia per la qualità che si riflette in ogni capo, sia per la possibilità di acquistare online con reso gratuito entro 30 giorni.
(Pubbliredazionale)