,

5 motivi per cui i manager dovrebbero amare l’autunno

5 motivi per cui i manager dovrebbero amare l'autunno

C’è chi odia questa stagione, eppure analizzando bene i vari fattori, l’autunno ci sembra decisamente la stagione migliore per chi fa business. No, non siamo impazziti. Cadono le foglie, le condizioni atmosferiche sono certamente meno favorevoli rispetto alla bella stagione, eppure abbiamo trovato 5 motivi per cui i manager dovrebbero amare l’autunno.

L’autunno è la stagione dei programmi

Ci avete mai pensato? Seppure i grandi manager non smettono mai di programmare il proprio presente ed il proprio futuro, in generale questi sono i mesi in cui si “prepara” la nuova stagione lavorativa. Da Ottobre inizia inizia il vero e proprio anno lavorativo che finisce a luglio, con le agognate vacanze. Dunque, questo è il momento migliore per fare programmi su ciò che si vuole ottenere nei prossimi mesi. E cosa c’è di più bello che mettersi all’opera per immaginare il nostro futuro?

Il clima ci favorisce

Chi di voi riusciva a pensare con lucidità quando le temperature toccavano i 40 gradi centigradi? Il termometro in questo periodo è certamente più clemente con noi che dobbiamo lavorare. Il clima più mite ci permette di essere più freschi e dinamici.

C’è voglia di fare business

C’è un grande fermento nell’aria perché dopo le vacanze, tutti hanno voglia di rimettersi in gioco e raggiungere traguardi importanti. Ma per far questo è necessario muoversi, guardarsi intorno, allacciare nuovi contatti: si ha in generale una maggiore predisposizione ad ascoltare offerte e proposte, per migliorare e migliorarsi. Nessuno può permettersi di stare con le mani in mano e questo è il momento perfetto per muoversi, favoriti anche dall’inizio in sequenza di eventi, fiere e manifestazioni che affollano i nostri calendari e che ricominciano in sequenza.

Torniamo a vestirci in modo più… elegante

Più volte, dalle pagine di questo sito, abbiamo parlato di eleganza maschile, di moda uomo e dell’importanza che questa ricopre al giorno d’oggi anche per i businessman. Un po’ tutti abbiamo avuto comprensione per coloro che durante l’estate si sono presentati a meeting e appuntamenti senza giacca e cravatta. Ma ora basta! È il momento di tirare fuori dall’armadio i nostri abiti più belli e confacenti al ruolo e al lavoro che svolgiamo. E questo già di sé rappresenta per molti di noi che amiamo l’eleganza, una piccola grande gratificazione.

Riprendiamo a fare sport

Movimento, movimento e ancora movimento. Per chi trascorre molte ore seduto ad una scrivania, è fondamentale praticare qualche sport. In questa stagione ricominciano corsi, attività, e… le nostre sfide agli avversari di sempre. Che siano partite a calcetto, a tennis, a padel, non ha importanza, lo sport ci aiuta a mantenerci in forma ed in salute e soprattutto ci aiuta a combattere il nemico numero uno: lo stress! Andiamo in palestra, a nuoto, facciamo qualche chilometro al giorno in bicicletta, corriamo! È il momento di mettere da parte la scusa del caldo e darsi da fare con lo sport!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *