6 motivi per cui la smart fortwo è l’auto preferita dai manager di città
I manager sono “animali” di città e quando viaggiano scelgono spesso l’aereo (per le lunghissime distanze) e il treno (per le medie distanze). Ma quando sono nelle proprie città come amano spostarsi? I mezzi sono perfetti per coloro che lavorano al centro, mentre gli altri devono scegliere fra le due e le quattro ruote e se moto e motorini rappresentano l’opzione preferita in estate, quando iniziano ad arrivare le prime piogge, l’auto torna in auge. Ma qual è la vettura perfetta per il manager di città? Sicuramente la city car per eccellenza, ovvero la smart fortwo.
Possiamo affermarlo con certezza. La piccola Daimler è la migliore in assoluto per chi deve spostarsi da un luogo all’altro della città. Ma perché? Noi abbiamo elaborato 6 motivi per cui la smart fortwo è l’auto preferita dai manager per la città.
- È piccola, maneggevole e permette di spostarsi senza troppi problemi nel traffico. Non assicura certo la possibilità, come fanno scooter e moto, di sgattaiolare tra le automobili, ma è sicuramente quella che permette di muoversi meglio quando si è in fila.
- I consumi sono bassissimi. Soprattutto per chi deve fare molti chilometri al giorno, la smart fortwo assicura una spesa in carburante davvero ridotta. E se si impara a gestire il piede sull’acceleratore permette di fare oltre 20 chilometri con un solo litro di carburante. Senza considerare che smart offre anche la versione elettrica…
- Il cambio automatico su una vettura che può essere vostra a poco più di 12.000 euro è davvero un lusso, ma anche un piacevole gadget quando si rimane imbottigliati nel traffico. La gamba sinistra rimane bella riposata e il rampante motore smart viene gestito a meraviglia attraverso il pedale dell’acceleratore. Vi sembra poco?
- Due posti, tanto basta per portare voi, il vostro braccio destro e le vostre ventiquattrore in giro per appuntamenti. Dopo tutto, difficilmente un team di lavoro si sposta contemporaneamente. Ci vorrebbe un pulmino!
- Si parcheggia facilmente anche in quegli spazi dove, a prima vista si pensa che non si possa entrare. E, fattore da non sottovalutare, entra nelle strisce blu (o bianche) anche perpendicolarmente ad esse.
- È stilosa. Inutile nascondersi dietro un dito: a tutti noi piace far bella figura e la smart fortwo con la sua linea raffinata garantisce sempre un’immagine cool. E all’interno la si può accessoriare con molti gadget tecnologici e non…
Tutto questo in attesa di passare alla guida… autonoma e all’autista virtuale!