,

7 tendenze che andranno alla grande nella stagione autunno-inverno 2017

Le recenti sfilate dedicate all’uomo e la presentazione delle nuove collezioni maschili per l’autunno/inverno ci hanno mostrato inequivocabilmente quali saranno gli outfit per la stagione che va ad incominciare. Via dunque gli indumenti più leggeri e spazio a nuove forme, consistenze e colori. Ma quali sono le tendenze che andranno per la maggiore durante l’autunno-inverno 2017/2018?

Iniziamo col dire che l’uomo di questa stagione non sarà elegante, ma elegantissimo. Giacche, pantaloni, scarpe, soprabiti: tutto sarà estremamente orientato al buon vestire. E questa è una cosa che ci piace molto…

C’è chi in realtà non l’ha mai abbandonata, ma la giacca doppiopetto sarà protagonista di questa stagione. Può essere indossata sia versione completo (la più scelta), ma anche come spezzato con un paio di pantaloni a contrasto. E sì, possono essere anche jeans purché siano di una qualità elevata. Il doppiopetto, sarà un must quest’anno e sarà la scelta preferita da chi cerca un look raffinato per le ore d’ufficio.

Avete già fatto un giro sui vari e-commerce, nelle sartorie e nelle boutique da uomo? Beh, vi sarete resi conto che il verde è tornato alla grande come colore di moda. Scuro, chiaro o semplicemente pieno, è una delle scelte cromatiche più diffuse dai vari brand per i loro capi e per gli accessori. Particolarmente intenso appare perfetto per i gentleman che amano trascorrere il proprio tempo libero tra la campagna e le baite di montagna. Un altro colore che andrà alla grande sarà il bordeaux.

Altri due motivi che andranno alla grande in questa stagione saranno il quadrettato e le righe. Sì, qualcuno di voi penserà che siano più adatti ad un outfit estivo, ma le indicazioni che ci arrivano da ciò che abbiamo avuto modo di vedere è che sarà invece molto utilizzato, prevalentemente per abiti interi, giacche e camicie, anche durante la stagione dei freddi.

Riprendendo il trend di una manciata di anni fa, tornerà di moda anche il velluto. Giacche, pantaloni ed altri elementi del guardaroba maschile vedranno tra i protagonisti questo tessuto, morbido e confortevole, ma soprattutto caldo.

A sorpresa sta tornando in auge il dolce vita. È la scelta perfetta per chi ama regalare al proprio look un pizzico di sportività. Può essere indossato con un bel pantalone a sigaretta ed è particolarmente adatto anche a chi non può fare a meno del proprio blazer.

Non ci stupiremo granché se durante i prossimi mesi, rivedremo con piacere degli outfit che includono cappotti lunghi color cammello. Sembrava essere finito nel dimenticatoio questo splendido colore scelto per l’appunto per i soprabiti. Ma la moda di quest’anno ha deciso di rimetterlo in campo per completare look eleganti e trendy.

Per quanto riguarda le calzature, invece, a farla da padrone sarà il caro vecchio stivaletto alla caviglia, detto Chelsea. Se fino a qualche anno fa potevano rappresentare una soluzione ideale per gli style più sportivi, quest’anno saranno invece elegantissimi e completaranno anche i look più classici.

Stivaletto Chelsea

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *