,

7Seconds, una start up che valorizza il talento e le competenze di professionisti che cercano lavoro

start up 7Seconds

Non ci sono seconde occasioni per fare una buona prima impressione. Non è una frase buttata lì a casa, ma a quanto sembra è una verità assoluta. Una teoria scientifica afferma che ci vogliono 7 secondi per costruirsi mentalmente una prima impressione di qualcuno. Su queste riflessioni nasce 7Seconds, start up italiana che punta a valorizzare le competenze e le qualità di chi cerca il lavoro dei sogni in uno scenario del mondo hr decisamente mutato negli ultimi anni.

Che tipo di servizi offre 7Seconds

La start up 7Seconds con il suo intervento intende esaltare le competenze e il talento dei professionisti e aiutarli a distinguersi, catturando l’attenzione dei recruiter tra migliaia di curriculum vitae e lettere di presentazione.

7Seconds offre consulenze utili a chi cerca lavoro per emergere tra la folla di candidature: dalla redazione di un CV professionale all’intervista di 30 minuti con esperti nella selezione del personale, passando dalla redazione di una lettera di presentazione e di un’email di accompagnamento per la candidatura, oltre all’ottimizzazione (o addirittura la creazione) di un profilo LinkedIn per aumentare visibilità e autorevolezza del professionista.

Il target a cui si rivolge la startup è pressoché composto da figure professionali con una buona esperienza alle spalle, che possano puntare a ruoli di spessore.

“La disruption nel mondo del lavoro è un processo ormai inarrestabile che cambia per sempre i parametri del settore HR” ha dichiarato Gianluca Ciralli, CEO e Co-Founder di 7SECONDS. “Noi nasciamo con l’obiettivo di cavalcare questa rivoluzione e accompagnare i professionisti verso il posto di lavoro che sognano, fornendogli tutti gli strumenti per presentarsi al meglio e valorizzare le proprie competenze e capacità. Il fenomeno delle Grandi Dimissioni riguarda principalmente i professionisti più qualificati – quelli a cui ci rivolgiamo noi –  spinti alle dimissioni dal desiderio di lavorare in realtà professionali più stimolanti, di ottenere compensi maggiori e, soprattutto per le nuove generazioni, di trovare un maggior equilibrio tra carriera professionale e vita professionale. 7SECONDS fa proprio questo, analizza le skill di ogni candidato e lo aiuta a posizionarsi nella maniera più distintiva possibile. Abbiamo una squadra di consulenti HR di grandissima esperienza e bravissimi storyteller in grado di trasformare le esperienze professionali in storie di successo, riuscendo così a valorizzare al meglio il talento che risiede in ogni professionista”.