A Monte Carlo dal 7 al 9 aprile 2024 arriva Padel Best Expo
Il padel torna protagonista a Monte Carlo. Dopo il successo del Five Padel Cup, al Grimaldi Forum si svolgerà dal 7 al 9 aprile 2024, Padel Best Expo, prima esposizione internazionale di padel, oltre alla seconda edizione della Five Padel Cup.
Padel Best Expo di Monte Carlo
È stato annunciato un programma di eventi straordinari, tre giorni in cui andranno in scena le più importanti novità e le eccellenze produttive di un comparto orientato all’innovazione tecnologica e alla qualità.
Valorizzazione delle aziende, piccole e medie imprese protagoniste accanto ai big internazionali, incontri b2b, talk, meeting e tanta cultura di settore per far circolare idee, creatività e sviluppo d’impresa all’interno di un settore dinamico e in crescita. Insomma, il padel diventa business oltre che uno sport apprezzatissimo anche in Italia.
Espositori, sponsor e aziende di settore, durante la manifestazione potranno cogliere opportunità di business, fare rete e promuovere relazioni a livello internazionale. Al Grimaldi Forum saranno disponibili le digital e networking station e sarà possibile presidiare per un anno la piattaforma digitale padelbest.net che valorizza le aziende anche a evento terminato.
“Padel Best Expo è un progetto che nasce dalla scelta di dedicarci al settore del Padel, nel 2021, con la fondazione di Padel Media Communication”, afferma Roberta Ceccarelli, CEO di Padel Best Expo e Founder di Padel Media Communication. “Siamo passati attraverso l’esperienza di successo della Five Padel Cup, a conferma che la nostra intuizione era vincente. Per Padel Best Expo abbiamo costituito una grande squadra e come CEO sono molto orgogliosa di annunciare che la seconda edizione della Five Padel Cup sarà organizzata all’interno di questo grande contenitore nato per far vivere una esperienza immersiva agli appassionati e alle aziende. In un momento epocale come quello che stiamo vivendo bisogna recuperare la centralità dello sport che unisce, aggrega e che è formidabile veicolo di salute e benessere psicologico per le nuove generazioni, ma anche per tutte le fasce della popolazione”.
Tanti gli ospiti annunciati
L’appuntamento sportivo nel 2024 vedrà la presenza di campioni internazionali, giocatori delle varie categorie e celebrity. Nel Principato di Monaco sono previste in quei giorni, come ogni anno, 130mila presenze per il Rolex Monte-Carlo Master (6-14 aprile), in una cornice esclusiva destinata ad accogliere migliaia di appassionati di tennis e padel.
Tra i protagonisti anche Dario Marcolin, Talent Dazn e Responsabile Networking Padel Best Expo, che con la sua esperienza innescherà un circuito di attività coinvolgenti con all’interno personaggi di spicco del padel e dello sport e anche Andrji Shevchenko.

“Sono molto contento che i Barbagiuans partecipino a questo prestigioso evento, alla presenza di numerose personalità”, ha dichiarato Louis Ducruet, Presidente dei Barbagiuans e nipote di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco. “Con Padel Best Expo, l’azienda italiana Bsg ha creato una manifestazione sportiva che porta un importante messaggio di inclusione e solidarietà. Valori essenziali, cari ai Barbagiuans. Il padel è oggi in piena espansione, è una disciplina popolare. Ospitare un simile evento internazionale a Monaco è una vera opportunità per continuare lo sviluppo del padel nel Principato. Padel Best Expo consente di ampliare il campo di intervento dei Barbagiuans e aprirsi a nuove pratiche, sempre al servizio di interessi benefici. Sono molto felice”.