A ottobre la 60ª edizione del Salone Nautico di Genova

60 edizione del Salone Nautico Genova (2)

L’uomo e la nautica, molto più di una semplice passione. Ecco perché sarete tutti felici di sapere che dall’1 al 6 ottobre andrà in scena la 60ª edizione del Salone Nautico di Genova.

Tutto questo, ovviamente, nonostante le mille difficoltà dovute ai problemi del momento. “Lavoriamo a pieno regime con l’obiettivo di realizzare un evento che unisca efficacia a sicurezza e si confermi come l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy, ed è con soddisfazione che vediamo ancora una volta il pieno coinvolgimento della città e il supporto concreto di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova – sottolinea il Presidente de I Saloni Nautici Saverio Cecchi, che aggiunge: “Responsabilità e impegno sono la risposta alla fiducia dimostrata dalle aziende che stanno inviando le loro adesioni al Salone Nautico di Genova. A dispetto delle difficoltà del periodo, la richiesta di spazi è ben al di sopra delle aspettative, un segno che il Salone Nautico è sempre un importante strumento di business per le aziende, che riconoscono valore nella loro partecipazione”. 

Sicurezza come punto cardine

Importanti e ben strutturate le misure di sicurezza organizzate. Tra queste, certamente ha un ruolo di primo piano il ticketing online, che permette dallo scorso 6 di agosto l’acquisto dei biglietti attraverso il sito www.salonenautico.com. I titoli di accesso sono abbinati ai giorni di visita, in modo da permettere il controllo e la gestione dei flussi.

Un premio e tante partnership di prestigio

In collaborazione con ICE Agenzia viene istituito, in occasione della sessantesima edizione del Salone Nautico, il Design Innovation Award, un premio, declinato in 9 categorie, che saprà valorizzare l’eccellenza della progettazione e dell’innovazione tra gli espositori presenti al Salone Nautico. 

Tra le partnership di rilievo troveremo BMW come auto ufficiale della manifestazione e BREITLING come orologio ufficiale, che in occasione del 60° Salone Nautico realizzerà una serie limitata di soli 60 esemplari. Main sponsor sono AXPO, GRUPPO BANCA CARIGE e FASTWEB; GiPlanet ed Euthalia i Partner Tecnici.

I partecipanti al Salone Nautico di Genova

Tanti i brand che hanno assicurato la loro partecipazione, tra questi per quanto riguarda le barche a motore troviamo Amer Yachts, Arcadia, Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti con la FSD – Ferretti Security Division, Pardo, Princess, Sanlorenzo, Sunseeker, VanDutch, mentre per la vela ci saranno sicuramente Beneteau, Dufour, Hanse, Jeanneau, Nautor’s Swan, Mylius Yachts, Solaris e Vismara

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *