Come fare ad avere internet senza linea fissa

internet senza linea fissa

Nel mondo di oggi internet è sempre più importante, vuoi perché spesso lavoriamo da casa, vuoi perché siamo sempre connessi con amici, parenti e social vari, vuoi per le serie tv, ma internet è una necessità importante. 

Dei veri e propri pionieri in questo settore sono i ragazzi di Eolo, la nuova ditta di telecomunicazioni che si occupa di inoltrare il segnale internet via radio.  L’azienda ci propone le migliori offerte internet per la casa,  per poter navigare velocemente in internet anche nelle zone in cui non sarebbe possibile, grazie ad una innovativa tecnologia che utilizza le onde radio.

Spesso capita che la zona in cui viviamo, non abbia una copertura, e allora iniziamo ad utilizzare la connessione del telefono che però non è il massimo in quanto a velocità e rendimento. Hai già controllato tutte le grandi compagnie, ma senza soluzione: tutte ti dicono che non si può fare.

In realtà non è esattamente così, poiché esistono modalità di avere internet senza linea fissa o fibra, come ad esempio internet via radio. Di che si tratta? Di un innovativo sistema che si basa sulla combinazione tra antenna esterna e router, tutti oggetti che la compagnia che sceglierai ti fornirà ed installerà. 

Internet senza linea fissa: perché conviene?

Anzitutto perché oggi come oggi siamo arrivati al punto in cui, il telefono fisso sta quasi sparendo dalle nostre abitazioni in favore di quello mobile, su cui troviamo sempre ottime offerte che ci consentono di parlare e navigare.

Il problema delle connessioni tramite cellulare, è che sono piuttosto limitate per essere utilizzate su pc, rendendo il lavoro piuttosto lento e inadatto a grandi quantità di carichi. Con internet via radio, invece, la connessione sarà veloce, in wi fi, e raggiugerà tutta la casa permettendo a tutti i membri della famiglia, di utilizzare liberamente internet senza sovraccarichi. Inoltre, se ci si affida alla tecnologia Eolo che da sempre si occupa di fornire servizi internet in assenza di linea fissa, si avrà una navigazione veloce a banda ultra larga via radio semplicemente facendo installare un’antenna da un tecnico specializzato.

Come fare quindi ad avere internet senza linea fissa?

Le offerte internet casa sono davvero tante, e raccapezzarcisi spesso è davvero difficile. Ma in questo caso, le scelte saranno poche ed ottimali, visto che non ci sono molte compagnie che offrono questo tipo di servizio. 

Quelle che lo offrono, non solo vi daranno un’ottima connessione, ma invieranno un tecnico specializzato a casa vostra, per installarvi antenna, router e spiegarvi il funzionamento della connessione. Molte offerte prevedono pacchetti con telefonate, piattaforme streaming e tutte le comodità online che oggi cerchiamo in un abbonamento.

I vantaggi di internet senza linea fissa

Indubbiamente il primo è avere una connessione veloce ed ottimale, in una zona in cui di solito le coperture scarseggiano. Non da sottovalutare anche un risparmio sul costo mensile: non avendo la linea fissa non andremo a pagare i costi legati ad essa e a quello che offre. 

Un altro enorme vantaggio, è l’assenza di fili dentro casa: non ci saranno più quegli orrendi ammassi di cavi dietro la libreria o la scrivania, che vi faranno venire voglia di strappare tutto ogni volta che passate la scopa. Inoltre non dovrete neanche impazzire a montare router, collegare fili, e capire se sta funzionando, perché verrà direttamente un tecnico a casa vostra per rendervi le cose più semplici.

Internet senza adsl o fibra, è quindi possibile ed è anche una realtà che si sta consolidando sempre più ed è alla portata di tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *