Aeronautica Militare presenta la sua collezione primavera-estate 2023: quattro linee per una stagione al top
Aeronautica Militare presenta la sua collezione primavera-estate 2023, pensata per uomini che almeno nel fine settimana o durante i propri omenti di libertà, ripongono giacca e cravatta nel guardaroba ed indossino capi confortevoli, trendy e che li facciano apparire poderosi “piloti” del proprio tempo libero.
Quattro linee, come da tradizione: Pilot, Urban, Heritage e Sport, per una collezione che fa volare con la fantasia. Capi che guardano al futuro e all’innovazione, che non dimenticano il passato e la tradizione, caratterizzata da uno stile e un design tutto italiano.
Le grafiche e le stampe sono dedicate al 15° Stormo che svolge compiti di Search e Rescue nel territorio nazionale e nelle acque territoriali e internazionali intorno all’Italia, ma non solo.
La linea Pilot
Interpreta in chiave moderna il mondo dell’aviazione. Presenta capi classici e intramontabili, comodi e versatili, che dialogano tra passato e presente. I tessuti sono di qualità e frutto di studio e ricerca: grande protagonista è il denim, icona indiscussa della moda casual della stagione estiva e, per la maglieria e i capi in felpa, vengono utilizzati trattamenti stone washed che enfatizzano l’effetto vintage rendendoli di tendenza. I colori dominanti il verde militare, il blu e il bianco a cui si aggiungono tocchi di rosso.
La linea Urban
Un inno alla libertà e al comfort, senza dimenticare l’aspetto legato all’eleganza quotidiana senza tempo. Un urban style sempre attuale per un uomo che vuole essere sempre al passo con i tempi e ha bisogno di capi trasversali, perfetti in ogni occasione. Nuovi tessuti, tutti leggeri e freschi, filati morbidi come il cotone interlock, il berber knit e il jersey mercerizzato per maglie, felpe e polo, tessuto in microfibra per capispalla eleganti e raffinati, anche se di natura sportiva, la fanno da padrone, mentre tra i colori a dominare sono il bianco e il blu navy e la palette viene completata dal grigio mélange.
La linea Heritage
Storia e tradizione si rispecchiano in questa linea di Aeronautica Militare: a caratterizzarla ci sono capi storici e iconici che raccontano l’evoluzione del marchio evengono reinterpretati in chiave moderna. Polo, felpe, t-shirt, panta anti-G e bomber, sono impreziositi da dettagli funzionali e da grafiche dinamiche ed esclusive. Colori predominati quelli della tradizione: il blu avio, il blu navy, il verde militare e il bianco accostati a colori più estivi e vivaci come il giallo e l’arancio.
La linea Sport
È la più sportiva, come dice il nome stesso, anche se non si può definire tecnica. È formata da capi dalle caratteristiche active e high performance realizzati in tessuti tecno e mischie innovative, ideali per trascorrere il proprio tempo libero come meglio si desidera. Vestibilità impeccabile, comfort e assoluta libertà di movimento per capi comodi, avvolgenti e dal DNA sportivo dove le forme sono semplici e studiate per valorizzare i dettagli. Blu navy, bianco e verde militare i colori classici di questa linea, ravvivati da un grintoso e graffiante verde fluo. Novità assoluta il nuovo font AERONAUTICA MILITARE: una variazione minima che però rende più dinamico il tutto.
.