Alfa Romeo cambia il nome al suo nuovo SUV compatto: si chiamerà Junior. Ecco perché…

Alfa Romeo Junior

Sono trascorsi solo pochi giorni da quando Alfa Romeo ha presentato il suo nuovo SUV compatto col nome di Milano. Oggi, è stato comunicato che il nome cambia in Alfa Romeo Junior.

“Siamo perfettamente consapevoli che questo episodio rimarrà inciso nella storia del Marchio. È una grande responsabilità ma al tempo stesso è un momento entusiasmante. La scelta del nuovo nome Alfa Romeo Junior è del tutto naturale, essendo fortemente legato alla storia del marchio ed essendo stato fin dall’inizio tra i nostri preferiti e tra i preferiti del pubblico. Come team scegliamo ancora una volta di mettere la nostra passione a disposizione del Marchio, di dare priorità al prodotto e ai clienti. Decidiamo di cambiare, pur sapendo di non essere obbligati a farlo, perché vogliamo preservare le emozioni positive che i nostri prodotti generano da sempre ed evitare qualsiasi tipo di polemica. L’attenzione riservata in questi giorni alla nostra nuova compatta sportiva è qualcosa di unico, con un numero di accessi al configuratore online senza precedenti, che ha provocato il crash del sito web per alcune ore”, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo.

Il motivo del clamoroso cambio di nome del nuovo SUV del Biscione è dovuto alle dichiarazioni del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, che nei giorni scorsi aveva detto che non si poteva chiamare Milano un’auto prodotta in Polonia.

Sono arrivate anche le dichiarazioni di Stefano Odorici, Presidente Associazione Concessionari Italiani del Gruppo FCA che ha detto: “Alfa Romeo è un Brand inclusivo, che accoglie e che genera passione ed emozioni positive. Lo si vede chiaramente guardando negli occhi i nostri clienti quando vengono a vedere, provare, acquistare e ritirare le vetture Alfa Romeo nelle nostre concessionarie. Per questo accogliamo favorevolmente la decisione presa dall’azienda di cambiare nome alla vettura da Milano a Junior alla luce delle ultime notizie, che potrebbero influire sul clima di entusiasmo e sull’enorme attenzione che la nuova autovettura sta riscuotendo in questi giorni da parte dei nostri clienti. Junior, come Milano, sono nomi bellissimi, che affondano le proprie radici nella storia del Marchio. Non a caso sono stati da subito tra i preferiti del pubblico”.