,

Anche Claudio Marchisio tra gli investitori di Barberino’s

Claudio Marchisio Barberino's

Il beauty attira sempre più, anche investitori che vengono da altri settori. È il caso di Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, che ha deciso di investire in un’azienda che sta facendo davvero passi da gigante, ovvero la catena di barbershop Barberino’s, che ha annunciato un round di investimento da 3 milioni di euro

Oltre all’ex numero otto bianconero, l’investimento ha visto protagonisti anche il Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR, oltre a importanti esponenti del mondo imprenditoriale italiano, come il Chairman e Co-founder di Yamamay Francesco Pinto.

L’attrattiva del brand Barberino’s comincia ad essere di assoluto rilievo, anche in virtù della programmazione aziendale che per il 2022 prevede un fatturato pari a 3,5 milioni di euro (e un run-rate di 5 milioni annualizzato per le nuove aperture) in forte aumento rispetto ai 2 milioni del 2021 e al milione del 2020.

“La priorità è l’espansione all’estero. La nostra ambizione è portare Barberino’s in tutto il mondo, iniziando dalle principali capitali europee. Il nostro settore è ancora estremamente frammentato, in Italia e all’estero. Abbiamo la potenzialità e la volontà di svolgere un ruolo da protagonisti, non solo attraverso una crescita organica ma anche tramite partnership e possibili acquisizioni”, hanno commentato i fondatori di Barberino’s Michele Callegari e Niccolò Bencini. “Siamo orgogliosi del fatto che professionisti come Francesco Pinto, top player internazionale nel mondo retail, e Claudio Marchisio, campione sportivo e icona lifestyle italiana, abbiano creduto nel nostro progetto. Con questa operazione possiamo fare un ulteriore salto di qualità: oggi il brand è più forte, più veloce e ancora più bello”.

“Sono felice di accompagnare il Consiglio di Amministrazione di Barberino’s in questo progetto innovativo e, allo stesso tempo, fondato sui valori del ‘bello e fatto bene’ della tradizione artigianale italiana. Barberino’s oggi si pone come l’insegna di riferimento del proprio settore in Italia e ha tutte le potenzialità per diventare un’icona a livello internazionale”, commenta Francesco Pinto. “La digitalizzazione ha inoltre permesso a Barberino’s di consolidare una community di appassionati, generando una moltitudine di ambasciatori che condividono uno stile improntato ai valori di questa giovane eccellenza italiana. Sono convinto che il binomio tradizione e innovazione rappresenti una grande risorsa per la nostra economia e che start-up innovative come Barberino’s possano esprimere valori di assoluto interesse, promuovendo non solo l’occupazione, ma anche l’evoluzione di competenze artigianali come quelle di questa storica tradizione italiana basata sulla maestria e sul saper fare”.

“Credo che la ricerca della bellezza sia un elemento importante per il proprio benessere. Mi ritrovo perfettamente con la mission di Barberino’s e i valori che rappresenta”, spiega Claudio Marchisio. “Benessere, cura di sé, eleganza, attenzione ai dettagli sono al centro di un’esperienza multisensoriale che il servizio di Barberino’s regala ai propri ospiti, i quali, utilizzando nel quotidiano i prodotti a marchio ideati dall’azienda, possono restare connessi nel tempo a queste emozioni positive”.