,

Arriva Amazon Business: ecco le 10 principali funzionalità

Amazon Business

Amazon diventa… business! Da oggi, le aziende di ogni dimensione possono da oggi creare gratuitamente un proprio account Amazon Business che consente di risparmiare tempo e denaro.

L’azienda americana guidata da Jeff Bezos, ha annunciato il lancio di Amazon Business (www.amazon.it/business), una nuova serie di funzionalità su Amazon che nasce per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende di ogni dimensione che ora potranno beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture.

Dai piccoli commercianti alle grandi aziende, Amazon Business propone ora i prodotti, le funzionalità e le soluzioni per gestire con efficienza gli acquisti di forniture e ridurre i costi.

“Abbiamo iniziato con Amazon Business in Germania per migliorare i nostri processi di procurement e supportare la nostra agenda digitale aziendale”, afferma Hannes Mueller, Accounting presso SCHWEITZER PROJECT AG. “E siamo entusiasti di iniziare con Amazon Business in Italia, dove abbiamo anche sede, per semplificare ulteriormente gli acquisti e risparmiare tempo e denaro utilizzando il set di funzionalità su misura come la fatturazione dell’IVA e gli strumenti di approvvigionamento semplificati”.

Con questo lancio, Amazon Business è ora disponibile negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, India, Italia e Spagna e serve le aziende di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

“Molti clienti effettuano già acquisti su Amazon.it per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio, Amazon.it ora offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto”, ha dichiarato Todd Heimes, Director di Amazon Business EU. “Amazon Business offre la combinazione dell’ampia selezione, spedizione gratuita in Italia per ordini idonei pari o superiori a 29€ e prezzi convenienti che i clienti hanno imparato a conoscere da Amazon e ad amare”.

Amazon Business offre funzionalità personalizzate sulla base delle esigenze delle aziende clienti, tra cui:

  • Spedizione Gratuita in Italia: è possibile ricevere i propri acquisti gratuitamente e velocemente per ordini idonei pari o superiori a 29€ e altresì estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale.
  • Prezzo IVA esclusa e fatturazione IVA: disponibile per milioni di prodotti, permette alle aziende di visualizzare al prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell’IVA.
  • Regole di acquisto: la Gestione del Catalogo dà la possibilità agli amministratori dell’account di configurare il catalogo di Amazon Businesssulla base delle regole di acquisto aziendali. È possibile definire i criteri di approvazione e impostare categorie ristrette e i prodotti preferiti.
  • Account aziendali condivisi: creazione di account aziendali multi-utente, invito ad ulteriori utenti a collegarsi all’account e definizione di gruppi di utenti per condividere facilmente i metodi di pagamento e indirizzi di spedizione
  • Acquisto semplificato: possibilità di aggiungere i numeri dell’ordine di acquisto, i codici progetto o i centri di costo ai tuoi ordini per facilitare le approvazioni, il monitoraggio e la riconciliazione.
  • Impostazione dei livelli di approvazione: impostazione dei livelli di approvazione per un miglior controllo delle spese.
  • Analisi Acquisti: Tracciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata.
  • Esperienza unica per le aziende: ricerca, navigazione e esperienza di acquisto su misura per gli acquisti aziendali; è possibile ottenere sconti sulla quantità oltre ad un’ampia selezione e prezzi competitivi.
  • Integrazione nei sistemi di e-procurement: Amazon Business si integra con le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti, allo scopo di favorire l’accesso ad Amazon Business.
  • Assistenza clienti Amazon Business: disponibilità del servizio clienti di prim’ordine offerto da Amazon e dedicato ai clienti aziendali registrati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *