Arriva la Fiat Topolino Dolcevita: l’eleganza della mobilità elettrica accessibile

Fiat Topolino Dolcevita

In questo articolo, quando fu presentata ufficialmente, l’avevamo definita “un device per la mobilità sostenibile. Ed in effetti, la nuova Fiat Topolino questo è. Ma oggi i device, di qualsiasi tipo, puntano non solo all’efficienza tecnologica, ma anche alla bellezza. L’esclusiva Fiat Topolino Dolcevita non poteva certo fare eccezione.

Sono ufficialmente aperti gli ordini per la nuova piccoletta del Lingotto e si può avere da 39 euro al mese. Incredibile vero? Ma è tutto vero. La nuova Fiat Topolino Dolcevita si può avere a questo prezzo grazie alla soluzione leasing a 48 mesi, accessibile con un canone mensile conveniente a partire da 39 euro al mese, versando un acconto di 2.582 euro. Un’operazione questa pensata per promuovere la mobilità elettrica, allo stesso costo di un abbonamento alla pay-per-view o di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.

Le caratteristiche della Fiat Topolino Dolcevita

È un veicolo elettrico destinato certamente ad un pubblico giovane (viste anche le abbordabili condizioni economiche), in particolare della Generazione Z, sensibile ai temi della sostenibilità, desideroso di possedere un mezzo di trasporto ecologico e intuitivo. La versione aperta della Nuova Fiat Topolino è ufficialmente candidata ad essere il veicolo ideale per godersi l’estate lungo le strade delle località più esclusive della nostra bella Italia. Con una duplice anima straordinaria, si adatta perfettamente sia ai pittoreschi borghi che all’animato centro cittadino. 

Ciò che la differenzia rispetto al modello base, è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta. Inoltre, sarà possibile acquistare cinque diversi articoli perfettamente coordinati con lo stile della Topolino: una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare. Tutti, ovviamente, in Verde Vita. 

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: “Con la versione Dolcevita, la Topolino si propone come una vera rivoluzione nell’ambito della mobilità urbana, abbracciando con entusiasmo un approccio smart e sostenibile. Con Topolino abbiamo iniziato un nuovo processo di acquisto e consegna a domicilio semplificato, ispirato alle piattaforme di e-commerce più popolari. E per coloro che sono abituati alla relazione quotidiana con il proprio concessionario, la nuova Topolino è presente negli showroom italiani della Rete Fiat, dando così a tutti la possibilità di scoprire da vicino la qualità e la bellezza della nuova icona della mobilità urbana sostenibile, per poi finalizzarne l‘acquisto anche grazie alla competenza e professionalità delle concessionarie italiane sempre centrali nell’esperienza dei nostri clienti”.