Arriva la nuova Fiat Topolino: un device per la mobilità sostenibile
Ci sono nomi di automobili che solo a sentirli nominare affiorano alla mente dolci ricordi. E tra questi c’è certamente la Fiat Topolino.
La Casa del Lingotto ha presentato la prima immagine (che vi mostriamo in questa pagina) e le caratteristiche della nuova Fiat Topolino che sarà completamente elettrica.
Di fatto, la nuova Topolino è un quadriciclo che vuole offrire un contributo alla diffusione del concetto di mobilità elettrica urbana, portando con sé il fascino storico della sorella Fiat 500.
La Fiat Topolino, un’auto storica
La Topolino ha rivoluzionato il concetto stesso di auto. Prodotta da FIAT dal 1936 al 1955, la Fiat 500, comunemente nota come “Topolino”, ha letteralmente reso disponibile per tutti la possibilità di possedere una vettura per spostarsi da un luogo all’altro. Portava con sé allegria, voglia di vivere e positività, che hanno caratterizzato soprattutto il dopoguerra.
La nuova Fiat Topolino elettrica
Il nuovo quadriciclo è pensato per un vasto pubblico, compresi i clienti più giovani, le famiglie e gli amanti della città. È ideale come soluzione di mobilità sostenibile, ma decisamente accessibili a tutti.
Potremmo definirla un device della mobilità. Il design è glamour e adatto a tutte le generazioni e punta ad affascinare un pubblico giovane. Inoltre, la nuova FIAT Topolino svolgerà un ruolo di promozione della mobilità elettrica nelle città.