Arriva l’app impresa italia: ecco cosa permette di fare e dove trovarla
Consultare il cassetto fiscale? Ora sarà ancora più semplice e immediato. Infatti ora cambia veste e debutta sotto forma di app chiamata impresa italia sui principali store con nuove funzioni e maggiore facilità d’uso. È possibile scaricarla sugli store Apple, Android e Huawei oltre che dal sito impresa.italia.it.
Cosa si può fare con l’app Impresa Italia
Attraverso questa nuova app, ogni rappresentante legale d’impresa, può avere accesso alla documentazione dell’azienda presente nel Registro Imprese, come visura, in italiano e in inglese, l’atto costitutivo, le ultime annualità di bilancio depositate (per le imprese tenute a tali dichiarazioni).
L’app permette di tenere sotto controllo lo stato delle pratiche inviate al Registro delle Imprese e allo Sportello Unico per le Attività Produttive (il SUAP) e di esibire l’Attestato di Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Permette all’imprenditore anche di effettuare il pagamento del Diritto annuale di iscrizione alla Camera di commercio attraverso il proprio smartphone, in modo semplice e sicuro.
Entro l’anno, l’app verrà arricchita di ulteriori funzionalità come un innovativo servizio di notifiche personalizzate che terrà gli utenti sempre aggiornati su eventi di rilevanza per l’impresa, per non rischiare di perdere opportunità o scadenze. Inoltre, sarà possibile verificare la situazione della propria impresa rispetto ai principali adempimenti richiesti dalla Camera di commercio.