Arrivano i monopattini elettrici Ducati per una nuova mobilità urbana

monopattini ducati

Ducati punta sulla micromobilità. Lo fa presentando i suoi monopattini elettrici e ebike elettriche. Sono 7 in tutto in modelli per i quali si potrà eventualmente anche usufruire degli incentivi governativi promessi.

Spostarsi in città è sempre più complesso ed ora che tutti dovremo rispettare i vincoli e le indicazioni del cosiddetto distanziamento sociale, prendere i mezzi pubblici cominciano a diventare un problema.

Ecco perché la mobilità elettrica attraverso ebike e monopattini, potrebbe rappresentare una valida alternativa allo scooter.

monopattini ducati

Le novità firmata Ducati

MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, con Ducati presentano una nuova linea di e-bike pieghevoli e monopattini elettrici per la mobilità urbana. 

I monopattini elettrici

I monopattini nati dalla partnership tra Ducati e MT Distribution hanno motori dai 250W ai 500W. I primi due monopattini elettrici ad essere presentati sul mercato sono denominati Cross-E e Pro II, il cui lancio sarà rispettivamente il 20 giugno e il 6 luglio 2020. 

Il monopattino Cross-E brandizzato Scrambler® monta pneumatici tubeless cosiddetti “fat” anti-foratura (misure 110/50-6.5’’), adatti anche a tratti di strada sterrata o molto irregolare. Il motore brushless fornisce una potenza continuativa di 500W e garantisce uno spunto eccellente sia in partenza sia su tratti in salita, senza subire rallentamenti di andatura. La batteria da 375 Wh garantisce un’autonomia fino a 30-35 km, mantenendo una velocità media di 15 km/h. Il doppio faro anteriore permette l’utilizzo del mezzo in notturna con un’ottima visibilità e la gestione di tutte le funzionalità, inclusi i 3 riding mode, avviene attraverso l’ampio display LCD da 3.5’’.

Il Pro II, firmato Ducati, monta invece un motore brushless da 350W continuativi e una batteria da 280 Wh, che permette di percorrere tra i 25-30 km in pieno comfort, grazie anche alla sospensione posteriore ed ai pneumatici tubeless anti-foratura da 10’’. La sicurezza e la facilità di utilizzo dei veicoli sono una prerogativa fondamentale della linea di prodotti Ducati, per questo il monopattino monta un doppio freno (elettrico anteriore e a disco posteriore) e un ampio display LCD da 3.5’’ da cui monitorare e gestire tutte le impostazioni.

Ebike firmate Ducati

Le e-bike pieghevoli, che saranno lanciate sul mercato nelle prossime settimane, annuncia l’azienda, avranno un design innovativo e saranno dotate di luci posteriori integrate nel piantone sella, batteria totalmente a scomparsa nel telaio e attivazione dei fanali con sensori crepuscolari.

monopattini ducati
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *