ASUS Zenfone 5 arriva disponibile in Italia a 399€

Arriva disponibile anche in Italia il nuovo smartphone di fascia media ASUS Zenfone 5, che presenta un form factor simile al dispositivo di punta della casa taiwanese ma con delle specifiche tecniche inferiori.

Un dispositivo interessante, venduto alla cifra di 399€ nelle principali catene di elettronica, che introduce in una fascia accessibile specifiche high come l’intelligenza artificiale.

L’arrivo del device anche nei canali tradizionali di acquisto rappresenta lo sforzo messo in campo da ASUS nel migliorare la propria distribuzione. Il nuovo device sarà disponibile in due versioni di colore: Midnight Blue e Meteor Silver, entrambe che vedono la presenza della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 636 di ultima generazione, che viene accoppiata ad una memoria RAM da 4 GB e a 64 di ROM. Una soluzione che è in grado di fornire all’utente buone prestazione senza andare a sovraccaricare eccessivamente i consumi di batteria del dispositivo.

Il display è ampio, da 6,2 pollici a tutto schermo, con una cornice ultra sottile che viene inglobata in uno chassis di dimensioni ridotte, al fine di rendere maggiormente maneggevole il dispositivo quando viene tenuto tra le mani. Per quello che riguarda il comparto fotografico, troviamo su ASUS Zenfone 5 una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, la prima con obiettivo standard luminoso, la seconda con obiettivo grandangolare con campo da visione da 120 gradi. Grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale sarà presente anche la funzionalità di All Scene Detection, che va ad eseguire diverse impostazioni di scatto in base al genere di soggetto che si sta inquadrando.

Un altro punto a favore di questo nuovo smartphone ASUS è sicuramente la possibilità di personalizzazione, sia in termini d’impostazioni interne e di sistema del telefono. Per quello che riguarda la parte esterna, avete la possibilità di acquistare cover Asus personalizzate, realizzandole a proprio piacimento grazie a servizi quali Personalizzalo, che porta a casa vostra in sole 72 ore una cover esclusiva e realizzata a proprio piacimento da utilizzare sul vostro nuovo ASUS Zenfone 5.

Tornando alle specifiche tecniche del device, lo schermo è di tipo LCD con tecnologia IPS avente risoluzione da 2246 X 1080 e 403 PPI, mentre la memoria interna da 64 GB risulta espandibile mediante l’utilizzo di una classica Micro-SD. La fotocamera frontale è da 8 megapixel f/2.0 che permette di registrare video con una qualità a 1080 p. L’alimentazione è garantita da una batteria da 3300 mAh che permette anche la ricarica rapida del dispositivo, utile per non rimanere senza alimentazione durante la giornata. Zenfone 5 è compatibile con le reti 4G LTE con VoLTE, ha un sensore d’impronte posizionato nella parte posteriore al fine di massimizzare il rapporto dimensioni-cornici della parte frontale.

A completare le dotazioni non mancano la radio FM e il supporto al Dual-SIM, mentre è presente il connettore per la ricarica Type-C reversibile e anche l’immancabile connettore audio da 3,5 mm per le cuffie e auricolari. Zenfone 5 arriva sul mercato con una parte software Android completamente personalizzata e basata sulla versione Oreo, con una grafica differente dal classico “pure Android” ma che non si discosta molto dai canoni classici del sistema operativo Google.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *