Aumentare la visibilità di un marchio con le felpe personalizzate: trucchi e segreti

visibilità del marchio

Tutte le attività commerciali dovrebbero prendere in considerazione l’idea di utilizzare le felpe personalizzate al fine di rafforzare l’identità del proprio marchio e ricavarne vantaggi evidenti in termini di visibilità.

Una strategia di marketing di questo tipo può essere adottata da una grande varietà di business, come un negozio di vestiti o una piccola impresa familiare, ma anche una start up, un salone estetico, una grande agenzia viaggi, e così via. Quel che conta è riuscire a individuare un’idea vincente, grazie a cui il brand possa essere in primis conosciuto e poi riconosciuto.

Perché scegliere le felpe

La scelta delle felpe personalizzate non è certo casuale: questo indumento, infatti, per le sue caratteristiche può essere interpretato e utilizzato come uno spazio pubblicitario in grado di assicurare numerosi benefici, anche grazie alle sue dimensioni. La superficie ampia consente di mettere in risalto non solo il logo aziendale che viene eventualmente stampato, ma anche scritte e immagini di qualunque altro genere. Le felpe personalizzate, insomma, rendono i marchi visibili nella quotidianità, essendo esposte a tantissime persone ogni volta che chi le indossa esce di casa.

La diffusione del messaggio pubblicitario

La diffusione del messaggio che si intende promuovere si concretizza nei contesti più diversi: in treno e al mercato, in ufficio e a scuola, sull’autobus o durante un viaggio. Ecco perché vale sempre la pena di proporre ai propri clienti in omaggio una felpa, perché con questo dono si ha l’occasione di fidelizzare il target a cui ci si rivolge. D’altra parte tutti amano ricevere in omaggio dei gadget, e il gradimento è destinato a crescere nel caso in cui i gadget in questione consistano in felpe personalizzate con zip, capi di abbigliamento tanto confortevoli quanto utili. Sarebbe auspicabile ricorrere a una soluzione creativa ed originale, ma soprattutto coerente con la mission del business che si vuole pubblicizzare.

Regali aziendali: tutti i vantaggi offerti dalle felpe

I clienti che hanno una felpa personalizzata in omaggio di sicuro sono ben lieti di ricevere un regalo di valore come questo, e saranno ancora più contenti di indossarla. Tutte le volte che una persona girerà per la città indossando una felpa che riporta stampato il logo di un’azienda, il marchio verrà pubblicizzato. Una comunicazione promozionale di questo tipo si rivela efficace anche sul lungo termine: ecco perché l’investimento iniziale sarà ben più che ripagato con il passare del tempo.

Gadget365, le felpe personalizzate e i gadget promozionali

Le felpe personalizzate meritano di essere considerate a buon diritto dei gadget promozionali attraverso i quali le aziende riescono a farsi pubblicità. È importante, però, che i capi in questione siano di alta qualità, ed è per questo che occorre rivolgersi a fornitori specializzati in questo settore: è il caso di Gadget365.it, azienda del Varesotto che da tempo è leader nel comparto dei gadget personalizzati.

A chi regalare una felpa personalizzata

Fino a questo momento abbiamo menzionato la possibilità di regalare le felpe personalizzate ai clienti di un’azienda, ma ci sono altri potenziali destinatari di un capo di abbigliamento di questo tipo: ci riferiamo ai dipendenti dell’azienda, che possono indossare la felpa come parte della propria uniforme. Così, i lavoratori si fanno ambasciatori e testimonial del brand. I vantaggi sono molto significativi in termini di riconoscibilità. Un esempio concreto: si pensi a un ristorante che mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ricevere il cibo a domicilio. Ebbene, i dipendenti che si occupano delle consegne potrebbero indossare una felpa personalizzata che favorisca la loro riconoscibilità. Ma questo discorso vale per tutti i business operativi sul territorio e che prevedono un contatto diretto con il pubblico.

Quando indossare le felpe personalizzate

Le fiere di settore rappresentano la tipica occasione in cui i dipendenti di un’azienda potrebbero indossare una felpa. Gli addetti che lavorano allo stand, in questo modo, sfruttano al massimo la visibilità che deriva da una situazione simile. L’ideale sarebbe che tutti i dipendenti indossassero un capo con il logo aziendale, al fine di favorire la riconoscibilità del marchio agli occhi di tutti. Anche i commessi di un negozio potrebbero tenere indosso una felpa brandizzata, come segno di professionalità e di appartenenza al team di lavoro.

(Pubbliredazionale)