Bentley For Men Black Edition, fragranza noir per uomini che cercano l’esclusività
Con le ultime novità in ambito automotive, presentate nei giorni scorsi, Bentley pensa ora al benessere maschile con una nuova fragranza: si chiama Bentley For Men Black Edition e richiama lo stile e lo spirito delle esclusive vetture Black Line.
Parliamo di auto pensate per uomini che cercano una guida fuori dal comune, ma anche quell’esclusività che li rende davvero unici. La nuova fragranza Bentley racconta un senso di elegante mascolinità: il flacone stesso è elegantemente tagliato e monocromatico come uno smoking su misura. Infatti, è stato progettato per riflettere le linee e le curve di una Bentley, quelle più glamour ed eleganti che traggono spunto direttamente dal fondatore W.O. Bentley.
Il corpo a forma di diamante del flacone, in vetro nero, è discretamente arricchito da strisce bianche e argento. La sua finitura opaca mette in risalto le spalle in metallo argentato lucido della bottiglia, con la celebre B alata in rilievo. Il tappo d’argento è orlato dalla zigrinatura tipica di Bentley.
Un profumo davvero straordinario
Per la realizzazione del profumo, il maestro profumiere Dorothée Piot ha puntato sul contrasto di note luminose, esaltando un sofisticato sfondo di legni scuri e lucidi, proprio come i mondi interni ed esterni di una Bentley Blackline.
Aprendo la confezione ed il flacone, si percepisce subito un accordo luminoso di viola cipriata e mandarino piccante, che ne rivela la freschezza. Il fresco pepe rosa e la noce moscata aggiungono il bagliore argenteo di un paio di eleganti gemelli in acciaio spazzolato. Illuminato da un accenno di gelsomino, il cuore della fragranza si dispiega come un tessuto scuro e sottilmente strutturato di patchouli liscio e papiro terroso. Ancora più scuro, il fondo secco intreccia incenso fresco, fava tonka profumata di tabacco e legno di cedro dell’Atlante con sfumature di cuoio su una base di muschio e legno secco e croccante.