Il biglietto da visita? Basta poco per averne sempre a disposizione!

biglietto da visita

Avere un biglietto da visita sempre a disposizione è molto importante

Il proprio biglietto da visita, malgrado l’avvento del web, continua a rappresentare per un professionista o un’azienda il canale principale attraverso il quale farsi ricordare.

Il proprio biglietto da visita, malgrado l’avvento del web, continua a rappresentare per un professionista o un’azienda il canale principale attraverso il quale farsi ricordare.

Cosa deve esserci sul biglietto da visita?

Cosa scrivere sul biglietto da visita? Quali sono le informazioni che proprio non devono mancare? In un articolo pubblicato qualche tempo fa, ne abbiamo parlato diffusamente, spiegando l’importanza dell’inserire sulla propria businesscard i dati di contatto personali, poiché molto spesso chi ci deve cercare, non ha molto tempo da perdere, subendo, ad esempio, il filtro della segretaria o del centralino.

Altro elemento molto importante da inserire sul proprio biglietto da visita è certamente il logo della propria azienda, o i prodotti che si rappresentano. Il brand, molto spesso rappresentato da un logo, è essenziale per farsi ricordare e per far sì che la persona al quale abbiamo dato il nostro bel biglietto da visita, ci ricontatti incuriosito da quanto accennato in sede di primo contatto. Il biglietto da visita è infatti essenziale ad un primo appuntamento di lavoro, ad un meeting co tante persone presenti, ad una fiera, nella quale l’obiettivo principale è prendere contatti.

L’importanza di avere sempre un carnet di biglietti da visita

Qualcuno, distrattamente può a volte ritrovarsi privo dei biglietti da visita in simili situazioni e questo rappresenta certamente un problema, ma, peggio ancora, per alcuni interlocutori, l’assenza di un ticket di presentazione, porta direttamente alla bocciatura. Mai rimanere senza biglietti da visita ed è importante mantenerne sempre una piccola scorta nella giacca della tasca.

I costi di stampa, oggi non sono più un problema: infatti, più se ne ordinano e meno costano. E soprattutto arrivano a destinazione in pochissimo tempo, senza nemmeno prendersi il disturbo di alzarci dalla nostra scrivania dell’ufficio. Servizi come quello offerto da Helloprint, ad esempio, per la creazione e la stampa di biglietti da visita, facilitano notevolmente la vita a noi professionisti che, spesso, non abbiamo il tempo nemmeno di controllare i messaggi sul nostro smartphone.

Attraverso siti web come questo è possibile in pochi secondi scegliere il formato della propria businesscard, il tipo di carta, il carattere, la posizione del logo e delle informazioni ed il gioco è fatto!

Nessun ricorso ad un grafico, interno o esterno che sia, sono sufficienti elementari conoscenze in ambito grafico, per avere un risultato perfetto in pochissimi minuti. E questo ci consentirà di non correre più il rischio di rimanere senza, in occasioni in cui dovremmo sempre averne qualcuno, nascosto nella tasca interna della giacca.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *