Blauer, un road trip di 2400 chilometri in Texas per la collezione PE 2018

Una campagna inedita, creata sulla base di un road trip di 2400 chilometri attraverso i meravigliosi paesaggi del Texas. È questa la scelta di Blauer Usa per presentare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2018.

Un brand che fa parte delle nostre vite, passate e presenti, ma anche certamente future. Il marchio, reinterpreta oggi il concetto di uniforme per vestire uomini e donne indipendenti, cosmopoliti e sensibili alla qualità, all’autenticità e alla ricerca di materiali performanti. Blauer è un marchio di FGF Industry, la company italiana di moda fondata da Enzo Fusco.

Un percorso coinvolgente, fuori dagli schemi. Strade senza fine. Canyon e montagne. Paludi e praterie. Celebrato nel corso dei decenni da poeti, cantanti, registi, il road tripattraverso gli Stati Uniti rappresenta ancora oggi la quintessenza del sogno americano, ma anche quello di molti uomini che amano l’avventura, il piacere della scoperta e quel senso di libertà che solo certe emozioni sanno regalare.

E proprio per soddisfare questi desideri tipicamente maschili, Blauer ha scelto di percorrere il celeberrimo road trip. Un team di quattro professionisti – il fotografo James Mollison, un videomaker, una producer e una stylist – ha noleggiato un furgone e intrapreso un viaggio di 2400 chilometri attraverso il Texas, uno degli stati più iconici degli Stati Uniti.

Dal deserto di Chihuahua a Marfa, un hub dell’arte contemporanea nel mezzo del nulla; dal parco nazionale di Big Bend, dove volano le aquile, a Dallas, la città dei cowboy e del petrolio, fino ad Austin, la ‘capitale mondiale della musica dal vivo’.

Lungo il viaggio, il team di Blauer è andato in cerca di volti autentici: uomini e donne, ragazzi e ragazze che per look e personalità potessero fare vivere lo stile di Blauer, rappresentando l’America del presente e quella del futuro. Questi modelli inediti hanno indossato la celeberrima giacca di pelle e tutti gli altri capi della nuova collezione Blauer in contesti quotidiani, lontano dagli studi fotografici e dalle passerelle.

Il risultato è American Portraits, una splendida campagna promozionale dal taglio editoriale che trasporta immediatamente nelle regioni più vere e vitali degli Stati Uniti, per celebrare le origini americane di Bluer, il marchio di capi tecnici e uniformi che FGF Industry ha saputo trasformare in un lifestyle brand di successo.

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