Borse perfette per il manager: 24 ore, porta pc, cartelle multitasca

borsa per il manager

Borse per il manager: un accessorio ormai comune

Le borse sono sempre state un grande segno di riconoscimento del genere femminile, ma negli ultimi anni, questo accessorio è divenuto un oggetto molto comune anche tra gli uomini. I canonici segni distintivi dell’uomo, sono stati ormai spostati dalle scarpe, dalle camicie e dalle cravatte, alle borse.

È quindi possibile descrivere un uomo dalla sua borsa?

Nella maggior parte dei casi la risposta è si! Infatti con l’avvento delle borse da lavoro da uomo, è possibile stabilire il tipo di lavoro ma addirittura anche il tipo di personalità. Quando si parla di distinzione di un uomo guardando la sua borsa, bisogna fare attenzione al modello utilizzato, alla forma, al materiale con cui è costruita, ma anche a quello che può contenere. In questo articolo capiremo quali sono le differenze tra le varie tipologie, consigliando vari tipi di borse in base alla destinazione d’uso.

Quanti tipi di borse da uomo esistono?

Sicuramente non possiamo quantificare il numero di tipologie, poiché con il passare degli anni e con l’avanzamento delle tecnologie, le borse stesse si sono adattate in dimensioni e caratteristiche, ma soprattutto continueranno ad adattarsi anche in futuro.

Iniziamo con un classico e conosciutissimo esempio, la borsa 24 ore. Il nome suggerisce già la clientela a cui è destinata poiché 24 ore è sinonimo di spostamenti continui e giornalieri.
L’utilizzo delle borse 24 ore è quindi riservato principalmente a coloro che sono continuamente in viaggio. Proprio per questo, è un accessorio eccellente per gli uomini d’affari, che spesso e volentieri effettuano andata e ritorno in aereo in giornata, portando con sé solo l’occorrente.
I materiali possono variare dal semplice tessuto disponibile in varie colorazioni ad una pelle pregiata; ovviamente il pregio si paga a caro prezzo ma fa la miglior figura. Per chi richiede un’eccellente resistenza all’usura è consigliata anche la valutazione delle borse da uomo in cuoio. Sul mercato si trovano buone soluzioni e per tutte le tasche: dalle borse business Carpisa, di ottima fattura e con un buon rapporto qualità/prezzo, fino ad arrivare a quello che propongono i marchi di lusso il cui prezzo è inaccessibile ai più.

In alcuni casi queste possono essere realizzate anche con materiali plastici resistenti agli urti e sono quindi adatte a chi trasporta oggetti fragili e delicati. L’interno e gli scompartimenti ovviamente cambiano per ogni modello ed esigenza: da semplici 24 ore in cui è possibile mettere solo qualche panno, a modelli più elaborati che permettono l’inserimento di tablet ed accessori separatamente, in modo da evitare eventuali graffi o danni.

Pensando invece agli accessori che molte persone utilizzano tutti i giorni, viene spontaneo pensare alla cartella. Utilizzata ormai in ogni ambito, la cartella uomo offre l’ottima possibilità di trasportare qualsiasi cosa, nei limiti dello spazio, mantenendo uno stile casual. Ovvio che gli amanti della cartella non per forza dovranno vestire casual, poiché attualmente sul mercato vengono prodotte cartelle di qualità premium costruite in cuoio o pelle, materiali perfettamente abbinabili agli amanti del vestiario formale. Anche in questo caso, le caratteristiche cambiano di modello in modello. Il consiglio è quello di acquistare una cartella adatta a trasportare tutto ciò che fa parte della nostra quotidianità. Nel caso di un fotografo, per esempio, bisognerà scegliere una cartella con gli scompartimenti dedicati alla macchina fotografica insieme ad eventuali obiettivi.

Borse ufficio da uomo

Nel campo delle borse professionali uomo, troviamo anche quelle adatte ai lavori d’ufficio. In questo campo le varianti sono molte, c’è chi lavora all’antica e quindi predilige uno stile “pieno” di fogli cartacei e c’è chi invece preferisce lo stile moderno ed elettronico. In entrambi i casi questa tipologia è adatta poiché, in base ai vari modelli che sono in vendita, è possibile scegliere tra borse multitasca che fungono da portadocumenti e borse pc uomo adatte al trasporto di computer portatili di qualsiasi dimensione oppure tablet. Le borse da ufficio vengono proposte in varianti in pelle o cuoio per chi ama l’eleganza e la professionalità, o in tessuto o addirittura in gomma per gli amanti della semplicità e dello stile casual.

Come abbiamo già detto prima, le tipologie potrebbero essere infinite e destinate ad ogni tipo di utilizzo ma anche e soprattutto ad ogni tipologia di persona. La vendita di tutti questi articoli viene effettuata sia in negozi fisici, sia online.

Il consiglio che possiamo darvi è questo: assicuratevi di comprare un prodotto di qualità, poiché anche se il prezzo risulterà più alto della norma, questo si ripercuoterà sulla durata dello stesso. Prediligete materiali resistenti come il cuoio o la pelle naturale e fatevi consigliare su come mantenere questi ultimi sempre in ottime condizioni perché, se curati bene, sono materiali eterni nel vero senso della parola!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *