Sei bravo negli affari? Te lo dice il tuo segno zodiacale

affari e segni zodiacali

Essere un bravo uomo d’affari è una aspirazione di molti. Alcuni riescono a diventarlo dopo tanta esperienza e applicazione, altri, invece, sono più fortunati e possono fare affidamento su una innata predisposizione per il business e la leadership.

Molti sono convinti che consultare l’elenco dei segni zodiacali possa dare delle indicazioni: è possibile che ci siano dei segni più portati di altri all’imprenditorialità? 

Per essere un ottimo uomo d’affari capace di gestire al meglio le risorse a sua disposizione e di allargare sempre di più il proprio business, occorre avere il carattere adatto e, perché no, il favore delle stelle. Sembra, infatti, che alcuni segni zodiacali siano davvero in grado di imprimere nelle persone un talento naturale per la leadership. Vediamoli nel dettaglio.

I segni di Fuoco

Il segno di Fuoco più adatto al business è il Leone. I nati sotto questo segno (23 luglio – 22 agosto) hanno una innata predisposizione agli affari: sono molto affidabili e cordiali e riescono sempre a reagire e a rialzarsi dopo un fallimento. Riescono a lavorare perfettamente in gruppo, anche con persone di altri segni; hanno innate capacità di problem solving e riescono a motivare al meglio le altre persone. Inoltre i nati nel segno del Leone vanno d’accordo con tutti e tendono a diventare dei veri e propri punti di riferimento. Sono, per dirla con altre parole, concreti e affidabili. 

I segni di Aria

I nati nei segni d’Aria, (Gemelli e Bilancia, non l’Acquario) hanno una spiccata predisposizione per gli affari. Ad esempio i nati sotto il segno dei Gemelli (21 maggio – 20 giugno) sono facilitati nel mondo del business rispetto agli altri, poiché sanno parlare alle persone e riescono a comunicare in modo efficace con tutti gli interlocutori. I nati sotto il segno dei Gemelli sono molto sinceri e coraggiosi e amano mettersi alla prova senza paura di uscire dalla routine quotidiana. 

I nati sotto il segno della Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) sono fortunati, poiché hanno una predisposizione innata per gli affari che deriva anche dal loro atteggiamento positivo nei confronti della vita. Non si abbattono mai dopo i fallimenti e, anzi, cercano di farne tesoro per trasformarli in futuri successi lavorativi. Adorano migliorarsi e porsi degli obiettivi, cercando sempre di vedere il lato positivo delle cose e mai quello negativo. 

I segni di Terra

Veniamo ora ai segni d’affari per eccellenza, quelli di Terra. I nati sotto i segni del Toro, della Vergine e dei Capricorno hanno tutti una innata predisposizione al business. I Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) sono dei gran lavoratori e negli affari hanno un tempismo perfetto, una dote che può fare la differenza. I nati sotto questo segno non amano rimandare e riescono ad affrontare ogni problema elaborando una serie di piani alternativi qualora quello principale dovesse incontrare delle difficoltà inattese. I nati sotto il segno del Toro (20 aprile – 20 maggio) hanno dalla loro sia una forte determinazione sia una pazienza pressoché infinita. I Toro riescono a non essere mai impulsivi, una dote essenziale quando si parla di business, e hanno una mente sempre aperta all’apprendimento: migliorano costantemente le proprie competenze. Non solo, i nati sotto questo segno non si vergognano di chiedere aiuto per conseguire gli obiettivi e si prendono le responsabilità dei propri errori. Infine, sanno essere anche degli oculati risparmiatori e disdegnano le spese folli. I nati sotto il segno della Vergine (23 agosto – 22 settembre) si distinguono per la predisposizione agli affari: sono analitici e pratici. Sanno anche accettare le critiche costruttive delle persone che ammirano e fanno tesoro delle indicazioni per migliorarsi continuamente. Infine i Vergine tendono ad imitare le persone di successo e cercano di comprendere la chiave del loro successo professionale.

I segni d’Acqua

I nati sotto i segni dell’Acqua non sono proprio i più indicati per aprire delle attività imprenditoriali: questo, però, vale solo se si crede agli Oroscopi e alle caratteristiche caratteriali collegate ai segni zodiacali. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *