Breitling presenta due novità ispirate al mondo dell’aviazione pionieristica

Breitling Avenger

Per gli appassionati di alta orologeria, Breitling ha presentato due novità ispirate all’ heritage dell’aviazione pionieristica e create per gli avventurosi contemporanei: l’Avenger, una collezione audace e robusta, come suggerisce il suo nome e Aviator 8 Mosquito.

Breitling Avenger

Avenger rappresenta un’evoluzione degli orologi da pilota del marchio, confermando ancora una volta il suo status di leader mondiale nella produzione di orologi per l’aviazione. L’Avenger possiede una propria personalità, esattamente come le collezioni Navitimer e Aviator 8. Orologi semplicemente straordinari che puntano ad appassionare uomini che puntano a grandi obiettivi e traguardi eccezionali.

È perfettamente a suo agio al polso di uno specialista di droni che da terra padroneggia i cieli, di un pilota nella cabina di pilotaggio di un jet supersonico o di un pioniere dell’aviazione che da tempo è impegnato a sfidare i limiti convenzionali del volo.

L’Avenger ha fatto il suo debutto nel 2001 e, con il suo rilancio, Breitling ha aggiornato la collezione e l’ha posizionata in un posto d’onore e unico nel suo universo dedicato all’Aria. La nuova collezione rappresenta la transizione di una delle collezioni più audaci di Breitling nell’era dell’aviazione moderna.

Breitling Avenger

Breitling Aviator 8 Mosquito

Con l’Aviator 8 Mosquito, Breitling si è ispirata al design degli orologi di bordo progettati dal suo Huit Aviation Department negli anni ʽ30 e ʽ40 e alla sua famosa referenza 765 AVI, l’orologio altamente leggibile conosciuto come Co-Pilot.

L’Aviator 8 Mosquito vuole rendere omaggio al de Havilland Mosquito, un aereo costruito quasi interamente in legno. La sua velocità e la sua manovrabilità hanno contribuito al suo sensazionale successo e ai suoi molteplici ruoli, tra cui bombardiere leggero non armato, caccia diurno, caccia notturno e persino velivolo da ricognizione fotografica.

Presenta una cassa in acciaio inossidabile da 43 mm e una lunetta satinata in acciaio inossidabile con rivestimento ADLC dotata di un pratico puntatore rosso, oltre a indici e numeri arabi. Il quadrante nero sfoggia contatori argento a contrasto, un’indicazione del Calibro di manifattura Breitling 01, il movimento meccanico che aziona l’orologio. Questo modello si caratterizza per un trattamento ADLC che conferisce un tono ancora più scuro rispetto al rivestimento DLC tradizionale, che è stato una caratteristica così apprezzata sugli orologi Breitling speciali, e dona un aspetto molto più scuro rispetto alla tonalità antracite che caratterizza i normali DLC. Richiama l’adattamento a caccia notturno del de Havilland Mosquito. 

Le lancette arancioni delle ore, dei minuti e dei secondi centrali sono rivestite di Super-LumiNova®, che rende l’orologio leggibile in condizioni di scarsa illuminazione. I suggestivi accenti rossi e arancioni evocano le coccarde e le insegne della fusoliera del de Havilland Mosquito, accentuando il fascino dell’orologio. La lancetta del contatore dei piccoli secondi presenta una finitura laccata nera. Il quadrante si caratterizza inoltre per un calendario a finestrella posizionato tra ore 4 e ore 5.

Insomma, due orologi da polso, che faranno letteralmente impazzire gli uomini che amano il mondo dell’aeronautica e non solo…

Aviator-8-Mosquito

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *