Breitling Super Chronomat: eleganza e sportività al braccio

Breitling Super Chronomat

Breitling, marchio pioniere dal 1884 per i suoi orologi d’alta precisione, conferma il suo spirito sportivo presentando il nuovo Super Chronomat, un segnatempo multifunzione sinonimo di equilibrio tra robustezza e stile. 

Erede di un’icona

Quando Breitling introdusse il primo Chronomat nel 1984, il mercato era allora dominato dagli orologi al quarzo. Grazie ad un modello meccanico dalle audaci proporzioni, Breitling impose il ritorno imponente della meccanica svizzera, diventando una vera e propria icona della sua epoca. Negli anni lo stile del  Chronomat si è evoluto e, grazie all’uso di codici di design particolarmente eleganti, il Chronomat è diventato l’orologio sport-chic per eccellenza del suo tempo.

Un orologio sportivo multifunzione, elegante anche per la sera 

Fedele al modello «Frecce Tricolori» creato da Breitling per i piloti della pattuglia acrobatica dell’aviazione italiana nel 1983, il nuovo Super Chronomat si caratterizza per una cassa da 44 millimetri, lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica e, a scelta, un cinturino in caucciù ispirato al «Rouleaux» o l’iconico «Rouleaux» in metallo con chiusura a farfalla.

“Con questo orologio ci si fa notare, senza troppe accortezze”, ha affermato il CEO di Breitling Georges Kern, che ha aggiunto: “Nonostante il suo carattere deciso e robusto, il suo stile resta sempre inconfondibile”.

Disponibile in tre colorazioni differenti

Il Super Chronomat B01 44 si presenta in tre versioni: due con quadrante e lunetta in blu o in nero e cassa in acciaio inossidabile; la terza è una combinazione quadrante-lunetta color marrone con cassa in oro rosso 18 carati. Tutte le versioni sono caratterizzate da contatori argentati del cronografo a contrasto e sono alimentati dal Calibro di manifattura Breitling 01 con impermeabilità fino a 200 metri. 

Con calendario semi-perpetuo

Come fa intuire il suo nome, il Super Chronomat 44 Four-Year Calendar è caratterizzato da un calendario semi-perpetuo che deve essere regolato soltanto ogni anno bisestile. È disponibile in due versioni: quadrante nero con contatori del cronografo tono su tono, lunetta in acciaio inossidabile con inserto in ceramica nera e dettagli in oro rosso 18 carati oppure quadrante blu con contatori del cronografo tono su tono e lunetta in oro rosso 18 carati con inserto in ceramica blu. Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo è alimentato da un Calibro Breitling 19, un movimento cronografico con calendario semi-perpetuo. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *