“Brio!”, nuovo servizio di food delivery pensato per uffici e PMI firmato Sodexo

food delivery per uffici

Per supportare le aziende che stanno riprendendo le loro attività e i loro collaboratori che tornano “in ufficio” dopo mesi di smartworking, Sodexo Italia, l’azienda che si occupa di servizi per la qualità della vita, ha presentato “Brio!”, nuovo servizio di food delivery pensato per uffici e PMI che non dispongono di un ristorante aziendale interno.

Si parte da Roma e Milano

Sarà inizialmente operativo su Milano e Roma. Il servizio “Brio!” nasce per rispondere alle nuove esigenze del mercato a seguito della pandemia, fornendo un servizio flessibile e dinamico mirato ad offrire ai dipendenti pranzi gustosi, sicuri e di qualità.

Il menù infatti è stato studiato appositamente dagli esperti nutrizionisti e gastronomi della Food Intelligence di Sodexo, proprio per offrire varietà di ingredienti e ricette, creatività e colore nelle preparazioni combinati con il corretto apporto calorico e nutrizionale e adatti per chi lavora in ufficio.

Pranzi preparati freschi ogni giorno nelle cloud kitchen Sodexo con piatti della tradizione italiana, privilegiando aziende del territorio e garantendo la tracciabilità dei prodotti e il mantenimento della catena del freddo.

Grande attenzione anche al trasporto affidato direttamente al personale specializzato di Sodexo che si muove con mezzi idonei. “Brio!” pone attenzione anche al tema della sostenibilità ambientale, in quanto per il packaging dei prodotti è ecosostenibile, riciclabile, compostabile, plastic free.

“Gli anni che stiamo vivendo sono all’insegna del cambiamento ed è necessario accogliere questa trasformazione per rivedere il modello di business alla luce delle nuove esigenze che le persone, l’economia e le sfide del futuro ci mettono davanti. È proprio per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo ideato il servizio Brio! – commenta Enrico Bartoli, Direttore Divisione Corporate Sodexo Italia – Brio! non è un comune servizio di delivery, come quelli a cui siamo abituati. Nasce infatti dall’unione della pluriennale esperienza di Sodexo nella preparazione di “prodotti di ristorazione” (i piatti, i menù e la loro ideazione e composizione) con le profonde competenze nella gestione dei servizi alle aziende – dalla progettazione, la definizione degli aspetti qualitativi, la selezione delle materie prime, la scelta delle ricette, la produzione, fino al confezionamento, trasporto e consegna – , che come risultato offrono un servizio di delivery pensato specificatamente per permettere ai lavoratori di sfruttare al meglio la pausa pranzo. È fondamentale che ogni dipendente possa godere al massimo del proprio break per ristorare il corpo e la mente, attraverso un pasto salubre, buono e di gusto equilibrato compatibile con un consumo quotidiano”.