,

Buoni propositi per il 2022: avete scritto la lista? Ecco da dove cominciare…

idea-1876658_1920

I buoni propositi per il 2022? Sono tanti, ognuno di noi ne ha. Ma da quali partire? Le Feste appena trascorse sono state particolari perché molti di noi le hanno potute trascorrere insieme ai propri familiari e amici, rispetto allo scorso anno un bel passo in avanti in questo tempo di pandemia. Seppur tra mille attenzioni, ci siamo rilassati, ci siamo distratti, abbiamo avuto modo di confrontarci e, magari, siamo anche riusciti a dedicare un po’ di tempo a noi stessi, con qualche camminata in solitudine, l’ascolto di un po’ di musica e, forse, la compilazione della famosa lista dei buoni propositi per il 2022.

L’avete fatta la lista? Potete anche farla in questi giorni…

Questo è il primo passo, compilare la lista dei buoni propositi per il 2022. Sicuramente al primo posto il desiderio di ciascuno è godere di buona salute, ecco perché fare un check up medico potrebbe essere una buona idea. D’altro canto, se c’è la salute, c’è tutto dicevano i saggi e accertarsi di star bene è un’ottimo modo per iniziare l’anno nel modo migliore.

Il secondo passo è porvi degli obiettivi, sia lavorativi che personali. Per quanto riguarda i primi, il miglioramento delle performance e della situazione economica devono essere in testa ai vostri pensieri. Mai indietro, ma sempre avanti, magari di un passo solo, ma avanti. Non pensate di aver raggiunto il top perché come, come dimostrano i più grandi imprenditori del nostro tempo, si può sempre migliorare e fare di più. Un nuovo lavoro, la rinegoziazione di un contratto, una promozione: puntate in alto e non pensate che ci siano obiettivi impossibili da raggiungere!

Dal punto di vista personale, l’idea deve essere quella di migliorare la vostra attuale situazione. Una nuova casa, un’auto più bella, pianificate un viaggio che volete fare da tanto tempo: cosa vi costa far progetti? Creare attorno a voi un’aura di positività non potrà fare che bene.

Non dimenticate di curare il vostro fisico e la vostra alimentazione, poiché sono fortemente legati alla salute. Chi di voi non ha dichiarato “dopo le Feste mi metto a dieta e mi iscrivo in palestra!”. Lo avete fatto? L’arrivo del nuovo anno può rappresentare l’opportunità di ricominciare tutto daccapo, magari prestando maggiore attenzione al vostro benessere, mai come in questo momento fondamentale nelle nostre vite.

E in questo 2022 non dimenticate di dedicare un punto della vostra lista dei buoni propositi agli affetti. Gli ultimi 2 anni hanno messo a dura prova la nostra capacità di rinunciare alle interazioni sociali (dal vivo) anche con le persone a noi più vicine. Proviamo a ricostruire, certamente tra mille attenzioni, la nostra rete sociale, fatta di parenti, amici, colleghi di lavoro. Come uomini, siamo da sempre essere sociali e ritrovare questa nostra attitudine naturale può rappresentare un ottimo modo per iniziare il 2022 nel migliore dei modi.