Business e comunicazione: ecco cos’è il Copy Persuasivo di Andrea Lisi

Andrea Lisi

Il business e la comunicazione

La comunicazione nel mondo del business è oggi un elemento di cui non si può fare a meno. Sono tante le aziende che fanno ricorso a social media manager, uffici stampa, marketing manager, ecc. Ma come si impara a diventare professionisti della comunicazione nel business? Avete mai sentito parlare di Copy Persuasivo?

Andrea Lisi ed il suo Copy Persuasivo

“Imprenditori e freelance italiani hanno sete di sapere e vogliono acquisire nuove competenze che permettano loro di attrarre nuovi clienti e sviluppare il proprio business”. Ad affermarlo è Andrea Lisi, formatore e fondatore di Copy Persuasivo, la prima agenzia in Italia specializzata in servizi di copywriting per professionisti e imprenditori, che negli ultimi mesi ha registrato un forte aumento di richieste anche dei corsi di formazione.

Sempre più persone, infatti, vogliono apprendere le tecniche della scrittura persuasiva, indispensabile per attrarre clienti, portarli a compiere l’acquisto e fidelizzarli.

“Per chiunque abbia una sua attività, è fondamentale acquisire delle competenze specifiche di copywriting, sia che intenda gestire in prima persona questi compiti, sia che scelga di affidarli ad un altro professionista, poiché deve essere consapevole di ciò che sia il meglio per il proprio business. – spiega Andrea Lisi – Un copy persuasivo porta alla vendita dei beni o servizi proposti, quindi è indispensabile per la sopravvivenza dell’azienda. Spesso, però, chi è alla guida di un’azienda, non ha tempo a sufficienza per seguire dei lunghi corsi, che lo allontanino dal proprio posto di lavoro. Con la mia nuova casa editrice, dunque, produrrò testi pensati per loro, snelli, veloci, che vadano dritti al punto senza troppi giri di parole. Punterò molto anche sugli audio libri, la formula migliore per chi ha poco tempo a disposizione, poiché possono essere ascoltati anche nel tragitto casa lavoro o mentre ci si allena in palestra”.
“Già in passato avevo notato come questa formula venisse accolta con entusiasmo da imprenditori e liberi professionisti. Già nel gennaio 2016, con la mia agenzia Copy Persuasivo, avevo lanciato il primo podcast gratuito in italiano sul copywriting, distribuito su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker e altre app, che ha superato i 43.000 download. Per questo motivo, il primo titolo della mia casa editrice è il nuovo“Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva”, una versione aggiornata del mio manuale, che ora sarà distribuito a livello mondiale” conclude Lisi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *