BWH Hotels Italia & Malta, arriva il coworking in hotel: si chiama myWO
Il concetto di coworking è ormai radicata in Italia e nel mondo da molti anni. Sono migliaia i professionisti e le aziende che svolgono la propria attività in uffici condivisi e questo ha favorito senza meno lo sviluppo di collaborazioni interessanti. Ora anche gli alberghi intravedono in questa modalità di lavoro una possibilità interessante e il BWH Hotels Italia & Malta ha presentato in questi giorni myWO, servizio di coworking in hotel pensato per offrire un ambiente professionale, confortevole e stimolante a chiunque necessiti di uno spazio dedicato per lavorare.
Il progetto myWo: di cosa si tratta
È stato presentato come una possibilità per chi fa business e deve spostarsi: infatti, gli hotel possono essere trasformati in luoghi multifunzionali, aperti non solo agli ospiti, ma anche a chi vive nelle vicinanze e cerca un’alternativa pratica alla casa o al tradizionale ufficio. Una delle interessanti qualità di questi spazi coworking è che sono ad accesso gratuito, ad eccezione una consumazione per gli utenti esterni all’hotel, garantendo così un’esperienza completa e senza vincoli.
“Con myWO vogliamo offrire un nuovo modo di vivere gli spazi alberghieri, aprendoli non solo ai nostri ospiti, ma anche a professionisti, freelance e aziende che cercano un ambiente attrezzato per lavorare. Crediamo che il coworking in hotel possa diventare un punto di riferimento per chi ha bisogno di flessibilità senza rinunciare ai servizi e alla qualità dell’ospitalità”, ha dichiarato Rosa Giglio, Head of Marketing and Communication di BWH Hotels Italia & Malta. “Vogliamo creare ambienti dinamici, dove il lavoro si intreccia con il comfort, la creatività e la possibilità di connettersi con altre persone, rendendo il coworking più accessibile a tutti”.
I servizi inclusi in myWO
Tra i servizi più utili, che sono poi quelli più utilizzati, nel progetto figurano postazioni di lavoro con tavoli, sedute ergonomiche e prese di corrente, Wi-Fi gratuito per connessioni affidabili, zone riservate, sale riunioni di varie dimensioni, servizi di ristorazione.