Caldo torrido? Ecco “REON POCKET PRO” di Sony. Di cosa si tratta
Tra i consigli per prepararci all’estate, ieri abbiamo parlato di indossare capi leggeri e fare attenzione all’alimentazione, ma ora vogliamo informarvi sull’arrivo di un dispositivo che può certamente aiutare ad affrontare il caldo che, anche quest’anno, sicuramente tornerà a tormentarci. Sony ha infatti presentato “REON POCKET PRO”, un apparecchio indossabile in grado di raffreddare (d’estate e riscaldare d’inverno) la parte con la quale viene a contatto.
In pratica parliamo di un dispositivo che punta a farci vivere meglio: è composto da due moduli termici indipendenti (DUAL thermo-modules) e di una ventola di dissipazione del calore di nuova concezione, che offre un flusso d’aria con un meccanismo di dissipazione del calore completamente riprogettato, rispetto ai modelli precedenti.
Ogni ogni modulo termico viene azionato in alternanza con intensità variabile per mantenere il raffreddamento. Inoltre, una ventola di dissipazione del calore di nuova concezione con un flusso d’aria doppi e un nuovo meccanismo di dissipazione del calore garantiscono un migliore assorbimento del calore, con prestazioni di raffreddamento fino a circa il doppio rispetto al modello precedente. Ogni modulo termico viene azionato in alternanza con intensità variabile per mantenere il raffreddamento.
Ora, immaginatelo sotto la vostra camicia mentre il sole di luglio porta le colonnine di mercurio anche oltre i 40 ºC… E se la vostra paura è quella che si scarichi alle 3 del pomeriggio, sappiate che la batteria dura fino a 34 ore.
E nessuno (o quasi) si accorgerà del fatto che lo stiate indossando: infatti, la rumorosità è stata ridotta del 50% rispetto al modello precedente e la nuova struttura interna di dissipazione del calore ha permesso di ottenere dimensioni estremamente ridotte che non danno nell’occhio, nemmeno in ambienti aziendali. Lo chassis è caratterizzato da un colore grigio chiaro che si integra perfettamente senza risultare appariscente.