Call of Duty entra nella moda maschile: quando il gaming influenza l’outfit

call of duty moda maschile

Il mondo della moda maschile e quello del gaming si incontrano grazie ad un’interessante iniziativa nata dalla collaborazione del celebre videogioco Call of Duty® e la costumista hollywoodiana Courtney Wheeler, nota per il suo lavoro in The Bear, una delle serie tv di maggior successo delle ultime stagioni.

Capitano John Price, icona anche della moda

Navigando tra i vari social come Reddit e X appare evidente l’enorme influenza che riscuote lo stile del Capitano John Price, iconico personaggio di Call of Duty. Numerose le richieste per trovare nei negozi prodotti che replichino alcuni suoi iconici indumenti come il cappello, gli stivali e la giacca. Di fatto, il Capitano Price, membro d’élite dell’esercito britannico e veterano di operazioni militari in quasi ogni angolo del mondo, è diventato un vero e proprio influencer per tutti quei giocatori attenti alla moda.

Partendo da questo presupposto, Courtney Wheeler ha curato un servizio fotografico dove propone una collezione di outfit acquistabili che rendono omaggio al Capitano Price, proponendo una serie di abiti moderni dallo stile unico e distintivo.

“I personaggi sono sviluppati così bene nei videogiochi che è davvero facile farsi un’idea di chi sono. Quando si è in fase di fitting, ci si può porre domande come: ‘Questo capo gli starà bene?’ ma considerato che i personaggi dei videogiochi come il Capitano Price sono così ben realizzati, in realtà è molto simile a quando si lavora ai personaggi del cinema e della televisione. L’abbigliamento di Price non è solo funzionale, ma serve anche a riflettere il suo carattere e la sua personalità. Gli sviluppatori hanno creato un mondo in cui l’abbigliamento nel gioco diventa un elemento essenziale”, ha dichiarato la Wheeler.

call of duty moda maschile

Quattro look per diversi usi

La costumista ha pensato a quattro look per quattro ambientazioni distinte, ovvero giungla, inverno, città e deserto, i quali rispecchiano alcune delle numerose località che i giocatori possono esplorare in Call of Duty®. Si è optato per una varietà di materiali resistenti, flessibili e comodi, adatti a qualsiasi ambiente, uniti a colori di ispirazione militare, kaki, verde e grigio

Protagonista della campagna non poteva che essere l’attore Barry Sloane, che dal 2019 interpreta il Capitano Price nella serie Modern Warfare®. “Courtney ha trovato dei look davvero fantastici che portano il Capitano Price nel mondo reale, un lavoro davvero fantastico”, ha dichiarato Sloane, apprezzando l’estetica di ispirazione militare di Courtney Wheeler incentrata sulla praticità e sul comfort.