Capispalla da uomo: tutti i trend per la Primavera Estate 2018

Capispalla Fay

Volumi amplificati, vestibilità slim, fantasie geometriche, tessuti tecnici ma anche morbidi, in linea con il nuovo concetto di soft tailoring: queste le tendenze di stagione per i capispalla maschili. Così, la giacca da uomo casual, il giubbotto bomber, l’impermeabile, il parka, il piumino e la field jacket riacquistano la loro centralità nel guardaroba maschile, confermandosi irrinunciabili evergreen.

I capispalla protagonisti della moda uomo 2018

Innovazione e tradizione, queste le parole d’ordine cui fanno riferimento gli stilisti. Fantasie check e maxi quadri, colori accesi, vestibilità oversize, slim, oppure dritte: sulle passerelle di tutto il mondo sfilano capispalla spesso molto diversi tra loro per rispondere alle differenti esigenze di stile del gentleman contemporaneo.

Occhi puntanti sulla giacca da uomo casual, rivisitata nei tessuti e nella vestibilità, capace di adattarsi a qualsiasi abbinamento: dalla polo alla camicia, dai jeans ai pantaloni classici.

Capispalla maschili: le proposte dei grandi Brand

Tra i capispalla eleganti proposti da Fay per questa stagione predominano i tessuti tecnici e le linee dritte. È il caso del giaccone 4 ganci, dell’impermeabile da uomo e del giubbotto bomber. La tela di lana e il lino, invece, caratterizzano due modelli iconici del Brand Made in Italy: la travel jacket e la giacca a due bottoni.

Punta su tagli dritti, nuance sobrie, fantasie geometriche e sull’essenzialità la nuova collezione Paltò, che per la PE 2018, oltre all’impermeabile da uomo lungo, mono o doppiopetto, propone il modello corto con l’inconfondibile collo a camicia.

È moderno, dinamico e amante dell’avventura l’uomo Lardini. Capispalla come la field jacket, la sahariana, la giacca in maglia, ma anche la scelta di prediligere nuance tenui e tessuti leggeri, rivelano una particolare devozione nei confronti della natura.

Non deludono le aspettative i capispalla firmati Giorgio Armani: ne sono un esempio le giacche e i blazer dalle silhouette morbide, proposti in tessuti tecnici, lavorati o stampati come il jacquard, il cachemire, la lana vergine e la seta. Non mancano all’appello bomber, impermeabili, piumini, parka e l’iconico trench giallo con abbottonatura doppiopetto, cintura in vita e falda sulla spalla.

La giacca da uomo casual è un must have anche nelle collezioni Ralph Lauren, così come bomber, piumini e giacche a vento realizzate in pregiato twill di cotone o tessuti tecnici impermeabili. Intramontabile la giacca Morgan con fantasia scozzese, in tessuto misto di lino e cotone, che ripropone una versione moderna del tradizionale stile preppy. Presente in collezione anche l’iconica giacca Polo sagomata, in due varianti: una più classica in esclusivo twill di lana con revers arrotolati, l’altra in versione country realizzata in lana d’agnello a trama grossa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *