Come deve vestire il businessman in primavera: ecco cosa evitare per sentirsi a proprio agio

come deve vestire il businessman in primavera

Diciamolo apertamente: arrivare ad un appuntamento i lavoro sudati per il gran caldo o bagnati da una pioggia inaspettata non è propriamente il massimo. Ma come deve vestire il businessman in primavera ed in particolare in questo mese di maggio così anomalo?

Il businessman fra caldo e freddo

I cambiamenti climatici ci stanno facendo impazzire. La colonnina di mercurio sale e scende in modo irregolare ed il cielo che al mattino si presenta limpido e soleggiato, nel pomeriggio assume i colori grigi dell’inverno più cupo. Ed il cambiamento è rapidissimo!

Questo, ovviamente, ci porta delle difficoltà interpretative dal punto di vista dell’outfit e chi si sposta per lavoro da un punto all’altro della città, può ritrovarsi ad affrontare una crisi climatica personale, fra caldo estremo e freddo improvviso.

Come deve vestire il businessman in primavera? Quest’anno è quanto mai difficile rispondere a questa domanda e per chi deve spostarsi spesso per lavoro nemmeno il concetto di “vestito a cipolla” vale. Il normale outfit giacca-cravatta-pantalone-giaccone con 25-26 gradi è da masochisti: basterà fare 250 metri a piedi per ritrovarsi con schiena, ascelle e colletto della camicia, inzuppati di sudore. Scegliere la via più casual del gilet (sconsigliato per le riunioni e gli appuntamenti più formali) rappresenta una soluzione transitoria apprezzabile, ma non eccelsa: cosa avviene se durante l’incontro di lavoro si scatena un violento temporale?

Come risolvere il problema?

Difficile dirlo. La soluzione migliore, probabilmente, è mettere in auto una borsa con un cambio abiti opposto a quello che si indossa al mattino. E qualora non ci si spostasse in auto, basterà inserire nella borsa da lavoro una camicia di ricambio ben piegata da utilizzare all’occorrenza. Inoltre, sono da evitare capi chiari che possono facilmente rivelare macchie di sudore.

Nel frattempo, cominciare a mettere nel guardaroba abiti in lino, potrebbe essere una buona idea, viste le previsioni meteo per l’estate