,

Cosa mette il manager nella sua borsa da lavoro

borsa da lavoro del manager

Borsa da lavoro: un accessorio che torna in auge

La borsa da uomo è tornata di moda. Che sia sotto forma di borsello, di ventiquattrore, o di zaino, l’uomo moderno ha bisogno di  un qualcosa per trasportare i propri strumenti di lavoro e non solo. Ma cosa mette il manager nella sua borsa da lavoro?

La borsa da lavoro, o lo zaino da lavoro, è tornata in auge in quanto, la necessità di lavorare in remoto rende obbligatorio il trasporto di alcuni strumenti. Ma vediamo insieme quali sono.

Il personal computer

Nella borsa del manager è la prima cosa da inserire. È indispensabile per lavorare e viene sempre più utilizzato al posto dei computer desktop. Sono versatili, leggeri e sempre più potenti e per questo rappresentano un compagno ideale di lavoro. Da non dimenticare il cavo per caricare la batteria!

Il power bank

Se nella borsa da lavoro lo smartphone, a causa del frequente utilizzo, non viene quasi mai inserito, il power bank non deve mancare, proprio per non rimanere mai a secco di… carica per il proprio device.

Una set di strumenti per la scrittura

Sebbene i device abbiano reso a volte obsoleta la scrittura a mano, un buon manager non può dimenticare di mettere nella propria borsa da lavoro, un set di strumenti per la scrittura, che deve essere composto (almeno) da una biro, un portamine, un evidenziatore. Ovviamente, non può mancare nemmeno un blocco notes per prendere appunti, nel caso si renda necessario.

Igiene e pulizia

Un manager non può mai essere in “disordine”. Dunque, un campioncino di profumo, un deodorante, una confezione di salviette umidificate, ma anche un piccolo kit per l’igiene dentale, soprattutto se si ha in programma di partecipare a dei pranzi di lavoro, che prevedono poi un proseguimento in ufficio…

Le chiavi

Non c’è cosa più antipatica che dover portare nelle tasche delle giacche o dei pantaloni i mazzi di chiavi. Nella borsa da uomo per il lavoro, certamente troverete una tasca nella quale riporre le vostre e non sentirle tintinnare continuamente.

Insomma, la borsa da lavoro di un manager non deve essere stracolma, ma deve contenere l’essenziale per affrontare una giornata di impegni piena ed essere in grado di farci far fronte anche a qualche piccolo imprevisto…

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *