Cravatta estiva: presentata la collezione di Maison Cilento 1780

Maison Cilento 1780_cravatta estiva

La cravatta estiva di Maison Cilento 1780

Arriva la bella stagione e dobbiamo preparare il nostro outfit per quando le temperature si alzeranno. I più calorosi ci rinunceranno a prescindere, ma chi proprio non vuole rinunciarci può ricorrere alla cravatta estiva.

Le grandi sartorie storiche del nostro Paese hanno iniziato a mettere in vetrina le loro nuove collezioni e tra queste c’è sicuramente la Maison Cilento 1780, che ha svelato la sua collezione di cravatte estive.

La cravatta sette pieghe come elemento distintivo del brand

Le cravatte sette pieghe, sia foderate che sfoderate, rappresentano certamente un elemento must del brand napoletano: azienda di Riviera di Chiaia mette in campo anche per questa primavera-estate 2019 dei veri e propri capolavori di stile e arte sartoriale. In pregiata seta twill, realizzate rigorosamente a mano, richiedono tre ore di lavoro e il doppio del tessuto normalmente utilizzato per una cravatta classica.

Per questa nuova collezione, Ugo Cilento, proprietario della Maison, ha optato per piccole fantasie geometriche, declinate nei toni del blu intenso, verde brillante e giallo pastello e delicate fantasie floreali che virano sul rosa, giallo senape e arancio.

Una cravatta speciale e le altre proposte

Nella collezione troviamo anche una cravatta dedicata ad una specie animale marina dall’eleganza innata: la manta (Manta birostris). In seta color blu intenso, riporta piccoli disegni di mante e delfini. 

Tra le proposte anche camicie in cotone, gemelli personalizzati con barche a vela stilizzate, raffinati foulard da donna con motivi di conchiglie e costumi da bagno con piccoli fiori colorati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *