,

Creator digitali: arrivano gli abbonamenti per monetizzare su Instagram!

Instagram

I creator digitali sono sempre più manager e professionisti del social network ed è normale che gli stessi social vogliano cercare di offrire loro opportunità di ottimizzare al massimo i propri contenuti.

Meta, infatti, ha messo a disposizione dei creator digitali la possibilità di di monetizzare su Instagram. Come? L’azienda di Mark Zuckerberg, nelle prossime settimane metterà a disposizione dei creator digitali idonei in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito, l’opportunità di offrire abbonamenti ai loro canali e dunque ai loro contenuti e iniziare a guadagnare grazie al supporto dei loro fan.

I vantaggi degli abbonamenti per i creator digitali

Con gli abbonamenti di Instagram si potranno sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi. E senza dover cambiare piattaforma! Si potrà impostare un prezzo mensile a scelta, attivare il pulsante “Abbonati” sul proprio profilo e offrire i seguenti vantaggi: Post, Storie, Reel e Live esclusivi, Storie in evidenza, Canali Broadcast e Chat Social e Badge. Il tutto a disposizione di chi deciderà di spendere qualche euro per seguire il proprio creator preferito.

In questo modo, di fatto, i creator digitali potrà rafforzare il rapporto con la propria comunità di follower.