Cristiano Gualtieri: vestire sempre trendy e alla moda con le calzature Fresh

scarpe gualtieri

La moda uomo punta sulle scarpe, dettando una tendenza che oggi si consolida soprattutto nei modelli made in Italy. Scarpe dall’alto valore produttivo, eclettiche e versatili, ideate per dare risalto al mondo dell’artigianalità e alle nuove tendenze dell’arte calzaturiera. 

Segue questo mood, il modello Fresh ideato da Cristiano Gualtieri, scarpa di punta dello storico calzaturificio di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, e oggi punto di riferimento di ogni concezione moda uomo casual classic.

Il successo della scarpa Fresh è sotto gli occhi di tutti. Dal 2004, anno della sua nascita, non ha mai smesso di stupire e, stagione dopo stagione, pur restando fedele alla sua forma originale, ha saputo intuire e anticipare tutte le tendenze in fatto di stile

Oggi, a elevarla è una concezione attenta ai nuovi diktat, che tiene conto di nuance e colori moda più attuali, per assicurare una perfetta aderenza ai moderni canoni estetici. Il tutto senza mai allontanarla dalla sua storica identità, punto di riferimento di ogni singola creazione.

È per questo che da oltre 16 anni i modelli Fresh firmati da Cristiano Gualtieri sono in cima alle wishlist della moda uomo per quanto riguarda le calzature. L’aderenza a uno stile definito ma dal carattere ampiamente versatile ne fa una calzatura passe-partout, quindi ideale sia per i look più classici sia per le tendenze più casual del vestire. 

Un accessorio must have, che si adatta a ogni contesto, per affrontare la vita con lo stile giusto e con un aspetto sempre impeccabile.

La produzione artigianale alla base del successo di Fresh

A fare del modello Fresh un’icona di stile senza tempo, è un iter produttivo sempre uguale a se stesso che punta alla massima qualità. 

Un processo artigianale dai valori elevatissimi, rispondente a tutti gli standard del Made in Italy, che nasce dalla competenza degli artigiani di Cristiano Gualtieri e da una passione che affonda le sue radici nella tradizione. Il risultato è una calzatura bella, sapientemente curata in ogni suo dettaglio, che racconta tutto il prestigio dell’arte manifatturiera italiana, per assicurare all’utilizzatore un prodotto d’eccellenza.

Naturalmente, i motivi che rendono le calzature Fresh di Cristiano Gualtieri dei modelli così esclusivisono da ricercare anche in alcuni particolari processi produttivi completamente artigianali. 

È il caso del frontalino antiscivolo, un elemento realizzato in cuoio, esclusiva della storica maison, il cui inserimento, pur prevedendo una robusta cucitura a macchina, si completa di accurati passaggi che vengono effettuati esclusivamente a mano.

Cristiano Gualtieri: le peculiarità del modello Fresh

Le calzature Fresh assicurano il meglio in fatto di estetica grazie a un design impeccabile, ottenuto da un sapiente processo di modelleria. 

Una qualità che si esprime sia nelle fasi di orlatura e assemblaggio sia nella cucitura, che rende ogni articolo privo di difetti.A enfatizzare questo aspetto, le lavorazioni in pregiato camoscio e tessuto, cui si affianca il design di gommini in silicone, posti nelle aree laterali della tomaia.

A fare il resto, una struttura che nasce per tenere il passo con i ritmi più moderni e supportare il piede in qualsiasi sfida quotidiana. Merito delle suolette in FOAM estraibili, valore aggiunto di tutte le produzioni di Cristiano Gualtieri, nonché della presenza di suole ammortizzanti, caratteristiche delle calzature Fresh. 

La suola di questo modello nasce, infatti, per accompagnare il piede a ogni passo, attutendo gli urti dell’impatto con il terreno e assicurando il massimo del comfort anche dopo una lunga giornata in piedi.

Ma l’eccellenza delle calzature Fresh si completa negli interni, dove ad accogliere il piede c’è una fodera in vitello che, nel pieno rispetto dell’attenzione ai dettagli di Cristiano Gualtieri, rende la calzatura impeccabile anche nelle aree meno visibili. 

La fodera di vitello, lavorata in concia vegetale ad acqua e dall’assetto completamente privo di pieghe o grinze, assicura infatti un risultato estaticamente perfetto e fa in modo che il piede resti sempre asciutto, anche dopo molte ore di utilizzo, ostacolando il sudore e la proliferazione di batteri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *