Dan John sfila a Roma con la collezione Primavera-Estate 2023

Dan John P-E 2023

Una sfilata evento a Roma ha visto debuttare sulle passerelle la nuova collezione primavera-estate 2023 di Dan John. Un’azienda che negli anni ha saputo crescere e svilupparsi in modo incredibile, senza soluzione di continuità.

Una collezione elegante ma formale per Dan John

Eleganza e formalità caratterizzano i tratti della nuova collezione di Dan John: toni chiari e leggeri, uno stile raffinato e ricco di personalità: sulla passerella sfilano abiti principe di Galles, tessuti check, trench e wind jacket, abbinando rassicuranti sfumature del celeste e grigi ancora più chiari.

La palette cromatica punta su contrasti tono su tono, senza mai eccedere, che consentono di costruire look essenziali e trasversali, ma allo stesso tempo valorizzati dall’attenzione a dettagli sofisticati.

Non mancano nemmeno connessioni con i classici della moda come il denim. La famosa tela worker è protagonista del guardaroba maschile in chiave versatile e funzionale.

Altro dettaglio interessante, perfetto per l’outfit primaverile è l’abbinamento del denim con le giacche doppiopetto.

Non mancano poi, accattivanti idee energetiche: Dan John punta sull’ultra violet, sovrapponendo le tonalità, dal lavanda al melanzana, che vengono interrotte dal tono neutro della pomice, per creare look moderni e freschi, perfetti anche per le serate d’estate.

Dan John P-E 2023

Uomini in spiaggia

Per l’outfit tipicamente marittimo, Dan John propone colori accesi e saturati. Tonalità forti, bilanciate da sfumature pastello, arricchiscono la proposta di capi funzionali, sinonimo di estate. Camicie di lino, polo in Piquet, intramontabili bermuda in gabardina e costumi da bagno, sono gli essential per l’estate dell’uomo moderno.