DandyDays 2024, ad Arezzo torna l’appuntamento con l’eleganza e lo stile
Un appuntamento ormai irrinunciabile per gentleman e lady d’Italia. Arezzo, per qualche giorno, diventa un punto di riferimento per lo stile, la stravaganza, ma anche e soprattutto l’eleganza, grazie ai DandyDays 2024, evento dedicato alla passione per il settore più cool della moda, che si svolgerà l’1 e il 2 giugno.
I “Dandydays”, sono ideati da Impero Progressivo barber shop & hair therapy, hanno il patrocinio del Comune e della Provincia, il sostegno della Fondazione Arezzo Intour e la collaborazione di Casa Thevenin che accoglie bambini con problemi familiari, difficoltà scolastiche e ragazze madri in situazioni di disagio.
“Artigianalità, sostenibilità, territorialità e gentilezza sono le chiavi di lettura dell’edizione 2024 dei Dandydays”, spiegano Alessio Ginestrini e Stefania Severi. “Il programma della due giorni sottolinea ancora una volta la volontà di far diventare Arezzo capitale dell’eleganza. I dandy e le dandy lady provenienti da varie parti d’Europa potranno infatti conoscere l’anima storica della città attraverso delle visite guidate andando alla scoperta non solo dei tesori di Arezzo, ma anche della sua autentica vocazione all’accoglienza e allo scambio di idee. Il team dei Dandydays ha voglia di fare qualcosa di bello ed elegante, di intraprendere un percorso importante per la promozione e la valorizzazione del territorio aretino. L’organizzazione è a buon punto: stiamo completando i tasselli del mosaico destinato alla crescita e all’immagine sia dell’evento che di Arezzo e vogliamo continuare su questa strada. La filosofia del raduno vuole essere un viaggio. Un viaggio non come passatempo da vivere in un weekend, ma piuttosto come stile di vita di ogni giorno. Siamo pronti a entrare in scena!”.
Gli eventi in programma ai DandyDays2024
Tanti gli appuntamenti presenti in agenda ai DandyDays 2024: dal 2° R.S.C. Elegance Bicycles che si radunerà al Prato di Arezzo, al 1° Concorso di Eleganza Automobilistico d’epoca città di Arezzo 2024, dal cammino dei dandy al 1° “red carpet défilé – Lo stile secondo Oscar Wilde”. Insomma, due giorni davvero da non perdere ad Arezzo, per festeggiare e omaggiare il mondo dei Dandy d’Italia