Diabolik e la sua Jaguar E-type: sugli schermi per emozionare e far sognare
Diabolik, genio del crimine dei fumetti nato dalla penna delle sorelle Giussani, è protagonista in questo periodo sugli schermi cinematografici, è certamente uno degli emblemi dei sogni giovanili di molti uomini d’oggi. Oltre che le sue mirabolanti avventure, per la splendida e fascinosa compagna Eva Kant, Diabolik è invidiatissimo per la sua meravigliosa automobile, la Jaguar E-type, definita da Enzo Ferrari in persona, l’auto più bella mai costruita.
La Jaguar E-type è la vettura ufficiale di Diabolik ed è stata riproposta anche nella pellicola dei Manetti bros., con protagonisti Luca Marinelli nei panni di Diabolik, la bellissima Miriam Leone in quelli dell’affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea che interpreta invece l’ispettore Ginko.
In tutto ciò, la Jaguar E-type vanta un ruolo fondamentale come scattante alleata e compagna di mille avventure.
Con questa partnership, Jaguar Italia ha voluto mettere in evidenza anche il evolutivo del marchio del giaguaro che si ispira, sempre migliorandosi, al suo glorioso DNA.
Il brand Heritage è molto importante nel settore premium e di lusso. Il patrimonio storico di Jaguar va continuamente valorizzato, in quanto crea un collegamento straordinario tra passato e presente, con una forte influenza emozionale per il pubblico. E per celebrare questo straordinario viaggio nel tempo, è nato, proprio legato alla pellicola uscita nelle sale, il corto #Jaguarevolution, girato direttamente sul set del film dei Manetti Bros., racconta l’incontro fra una gloriosa tradizione e un futuro da vivere.